Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nel pomeriggio di mercoledì 26 settembre, presso la sede Unindustria di Roma, si è svolto il secondo incontro tra SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL e ASSTEL per la trattativa sul rinnovo del CCNL TLC.
In apertura di incontro ASSTEL, nel richiamare quanto già tratteggiato dal proprio Presidente il 10 luglio scorso, in occasione dell’apertura del confronto negoziale, sugli elementi che caratterizzano la filiera delle TLC, ha dichiarato la propria disponibilità ad un confronto senza preclusioni che permetta di affrontare efficacemente le tematiche in essere.

Le OO.SS. nel registrare positivamente quanto affermato da ASSTEL e ricordato che l’impianto normativo del CCNL è fermo oltre cinque anni e mezzo, hanno altresì sottolineato la necessità che alle dichiarazioni seguano fatti concreti ovvero un confronto costruttivo che, pur nella piena consapevolezza della complessità del tavolo, permetta di affrontare efficacemente in tempi celeri i contenuti indicati nella piattaforma presentata.

Le OO.SS hanno altresì invitato ASSTEL a fare fronte comune nel sollecitare le istituzioni per attivare quanto prima un tavolo di confronto sull’intero settore delle TLC.
In considerazione di quanto sopra si è pertanto convenuto, fermo restando il ruolo e le funzioni della delegazione trattante, di attivare, sul modello di quanto già fatto nella precedente trattativa del CCNL, una commissione tecnica bilaterale ASSTEL-OO.SS. che avrà il compito di approfondire il capitolo “NORMATIVA” della piattaforma e parallelamente di procedere ad analoghi approfondimenti tra ASSTEL e le Segreterie Nazionali sui temi inerenti il “Fondo di settore” e “Rappresentanza-accordo interconfederale 09.03.2018”; quanto emergerà dai suddetti approfondimenti sarà poi resocontato alla delegazione trattante ed oggetto di valutazione da parte della stessa.

La Commissione tecnica si riunirà il 15 ottobre p.v. ed il 30 ottobre p.v. mentre gli approfondimenti con le Segreterie Nazionali sono previsti per il 2 ottobre p.v. ed il 19 ottobre p.v.; a conclusione dei suddetti approfondimenti si convocherà una ulteriore sessione di trattativa plenaria la cui data sarà definita a breve tra le parti.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...