Dopo una intensa trattativa iniziata a ridosso dell’estate è stato firmato nei giorni scorsi ed approvato dalle Assemblee dei Lavoratori il Contratto aziendale di 2° livello in Open Fiber SpA.
L’accordo ha durata annuale ed ha natura sperimentale in considerazione della fase di start-up aziendale.
Oltre alle materie di norma regolate dalla contrattazione aziendale quali trasferte, reperibilità, ticket pasto, banca ore e Premio di Risultato l’accordo stabilisce una serie di trattamenti aggiuntivi a quelli previsti dal CCNL delle Telecomunicazioni per quanto riguarda congedi e permessi volendo rispondere alle esigenze derivanti dalla vita familiare delle lavoratorici e dei lavoratori (es. paternità e maternità, congedi parentali e matrimoniali/unioni civili, malattie figli e visite mediche, ferie solidali).
Le Segreterie nazionali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil esprimono un giudizio positivo rispetto all’accordo raggiunto, anche con riguardo agli obiettivi salariali stabiliti con il premio di risultato, che partendo dalle Relazioni industriali concretizza una serie di risultati tangibili di miglioramento legati alla contrattazione aziendale.
Open fiber: Comunicato firma contratto integrativo
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Eurovision Song Contest, buone notizie per i lavoratori
27 Aprile 2022
FIRMATO L'ACCORDO SULL'EUROVISION SONG CONTEST
Nella giornata di ieri, 26 aprile 2022, e dopo una serrata trattativa iniziata nei giorni 21 e 22 aprile u.s., le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL COMUNICAZIONI, SNATER, LIBERSIND-CONF...
Call center ITA, pagina vergognosa per il Paese
20 Aprile 2022
Vertenza call center ITA: oggi è stata scritta una pagina vergognosa per il Paese
Lascia sgomenti quanto avvenuto oggi al Ministero del Lavoro al tavolo di crisi per il call center della compagnia pubblica ITA.
Oggi un'azienda a totale controllo pubblico, ITA, ha...
ITA Airways annuncia assunzioni su Fiumicino. In barba alla clausola sociale
12 Aprile 2022
ITA Airways annuncia assunzioni su Fiumicino per addetti customer service Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: “al danno segue la beffa, con il governo del tutto assente”
Nei giorni scorsi le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil avevano segnalato...
Sciopero Rai Way, a rischio tenuta occupazionale e interessi del Paese
11 Aprile 2022
Buona adesione delle lavoratrici e dei lavoratori di Rai Way allo sciopero odierno indetto dalla sola SLC CGIL contro la possibile, ulteriore, privatizzazione dell'asset strategico delle torri trasmissive Rai.
Al presidio organizzato al Ministero dello Sviluppo Eco...
Tim, la crisi non colpisce manager e azionisti
11 Aprile 2022
Questa mattina un quotidiano nazionale ha dedicato un ampio servizio alla gravissima crisi di TIM. Ormai l'ex monopolista, nel silenzio assordante della politica e del Governo, è diventato una "preda morente" sulla quale si stanno scagliando fondi di investimento, co...
Customer Care ITA Airways, aperte le procedure di licenziamento per 221 lavoratori
8 Aprile 2022
Appalto Customer Care ITA. Covisian apre le procedure di licenziamento Situazione sempre più drammatica per 534 lavoratori, nel silenzio complice del governo
Nelle scorse ore l’azienda Covisian, titolare del contratto di appalto delle attività di customer care per...