Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Sarebbe opportuno che Teleperformance evitasse in queste ore azioni impulsive e del tutto fuori contesto. L’accordo sull’ammortizzatore sociale ieri non è stato raggiunto perché occorre trovare soluzioni compatibili con la complessa organizzazione del lavoro aziendale. È da tempo che denunciamo come ormai fuori controllo l’eccessivo ricorso dell’azienda alle più svariate forme contrattuali, spesso precarie.

Come SLC-CGIL continuiamo ad essere sempre disponibili al confronto purché ci sia la piena disponibilità dell’azienda ad abbandonare progressivamente uno schema che vede la polarizzazione dei sacrifici su alcuni lavoratori e la precarizzazione senza sbocco per altri. L’azienda deve progressivamente tornare ad una situazione di normalità riducendo il ricorso a forme di lavoro precario.

Con la stessa chiarezza e nettezza invitiamo l’azienda a non strumentalizzare le paure di 165 lavoratrici e lavoratori ai quali ha nei giorni scorsi prospettato una strada di stabilizzazione, seppur fuori dal perimetro aziendale diretto, che oggi sta rimettendo in discussione. Noi respingiamo con forza qualsiasi tentativo di mettere i lavoratori gli uni contro gli altri. La strada dei ricatti non porta da nessuna parte. L’azienda onori gli impegni presi in queste ore e riprenda col sindacato il confronto per arrivare ad un accordo sull’ammortizzatore sociale equilibrato ed in linea con la volontà di riportare tutte le commesse verso un maggiore equilibrio ed una minore presenza di precarietà in azienda.

La Segreteria Nazionale SLC-CGIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Pragma: comunicato unitario incontro 16 dicembre

  19 Dicembre 2019   tv emittenza
Nell'incontro del 16 dicembre tra Segreterie Nazionali e Territoriali, Rsa e azienda sono state ottenute alcune dichiarazioni positive da parte dell'azienda. 1) Passaggio da Mondocoop a Ergolab. Pragma si farà carico delle retribuzioni di novembre, dei ratei di tre...

Sky: comunicato accordo customer care

  13 Dicembre 2019   sky tv emittenza
Il 3 dicembre è stato firmato l’accordo per il rilancio del customer care interno di Sky Italia. Si tratta di un accordo importante che, sebbene in una fase complicata per il mondo dei customer care, ribadisce la strategicità di questo settore, e, per quanto riguarda...

WIND TRE: sciopero per il 27 gennaio 2020

  13 Dicembre 2019   tlc wind
In WindTre ormai la situazione pare esser sfuggita al controllo del management. Sono in piena confusione. Al mattino annunciano al Sindacato di aver scelto il partner unico con cui approfondire la questione dei data center, lasciando ancora tutto aperto riguardo gli...

Olisistem Start: Comunicato unitario su incontro 12 dicembre al Ministero

  13 Dicembre 2019
Si è svolto nella giornata di ieri presso il Ministero del Lavoro, alla presenza dei rappresentanti del Mise, del MDL, delle Regioni Lombardia, Piemonte e Lazio un incontro con le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomun...

Tlc: necessari emendamenti a Legge Bilancio per rilancio filiera

  12 Dicembre 2019   Comunicati stampa call center tlc
"Riscontriamo con rammarico che a oggi le proposte emendative sulla Legge di Bilancio, discusse in queste ore in commissione Bilancio del Senato, necessarie alla sostenibilità e al rilancio della Filiera delle Telecomunicazioni – contratto di espansione, fondo di sol...

Wind: con esternalizzazione data center urgente incontro su futuro azienda

  11 Dicembre 2019   Comunicati stampa tlc wind
"Oggi Wind Tre ha informato le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, di aver scelto IBM come eventuale azienda alla quale esternalizzare i data center. Inizierà quindi le fase della cosiddetta “due diligence” che confermerà o meno l’operazione s...