Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Sarebbe opportuno che Teleperformance evitasse in queste ore azioni impulsive e del tutto fuori contesto. L’accordo sull’ammortizzatore sociale ieri non è stato raggiunto perché occorre trovare soluzioni compatibili con la complessa organizzazione del lavoro aziendale. È da tempo che denunciamo come ormai fuori controllo l’eccessivo ricorso dell’azienda alle più svariate forme contrattuali, spesso precarie.

Come SLC-CGIL continuiamo ad essere sempre disponibili al confronto purché ci sia la piena disponibilità dell’azienda ad abbandonare progressivamente uno schema che vede la polarizzazione dei sacrifici su alcuni lavoratori e la precarizzazione senza sbocco per altri. L’azienda deve progressivamente tornare ad una situazione di normalità riducendo il ricorso a forme di lavoro precario.

Con la stessa chiarezza e nettezza invitiamo l’azienda a non strumentalizzare le paure di 165 lavoratrici e lavoratori ai quali ha nei giorni scorsi prospettato una strada di stabilizzazione, seppur fuori dal perimetro aziendale diretto, che oggi sta rimettendo in discussione. Noi respingiamo con forza qualsiasi tentativo di mettere i lavoratori gli uni contro gli altri. La strada dei ricatti non porta da nessuna parte. L’azienda onori gli impegni presi in queste ore e riprenda col sindacato il confronto per arrivare ad un accordo sull’ammortizzatore sociale equilibrato ed in linea con la volontà di riportare tutte le commesse verso un maggiore equilibrio ed una minore presenza di precarietà in azienda.

La Segreteria Nazionale SLC-CGIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Sky: 4 ottobre presidio contro licenziamento lavoratori Videobank

  30 Settembre 2019   Comunicati stampa sky tv
Nei giorni scorsi è stato presentato l’ambizioso nuovo palinsesto di SkyTG24 con quindici edizioni quotidiane, più approfondimenti, maggiore respiro internazionale grazie alle sinergie con Sky News e con l’area news del gruppo Comcast (eccellenza internazionale con l...

Tlc: Comunicato incontro 30-09 appalto call center ACEA

  30 Settembre 2019   call center tlc
Questa mattina SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOMUIL Nazionali e Territoriali insieme alle RSU, in seguito a loro richiesta, sono stati auditi presso la Commissione VI Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro del Comune di Roma, alla presenza di Numero Blu, per il cambio di...

Call Center: Comunicato attivo unitario 26 settembre

  27 Settembre 2019
Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcing che si è tenuto oggi a Roma si è avuta la conferma che la situazione del comparto continua a far registrare situazioni di grande sofferenza. Dall’attivo unitario del settore dei call center in outsourcin...

Call center: grave assegnazione call center Acea a fornitore che non applica Ccnl Tlc

  24 Settembre 2019   Comunicati stampa call center tlc
"La decisione di Acea di assegnare parte del proprio servizio assistenza clienti ad un fornitore che adotta il contratto sottoscritto esclusivamente da una organizzazione cosiddetta autonoma, senza alcuna rappresentanza significativa nel settore, è un atto grave che...

Tecnologie di controllo e nuove normative. Cosa cambia per i diritti dei lavoratori, possibili strategie di reazione

  12 Settembre 2019   tlc
Si è svolto a Roma, 10 settembre 2019 presso la CGIL Nazionale, a Roma, il seminario Tecnologie di controllo e nuove normative. Cosa cambia per i diritti dei lavoratori, possibili strategie di reazione, promosso da Slc Cgil nazionale. Hanno partecipato ai lavori Fabr...

Mediaset: licenziamenti collettivi per lavoratori DNG

  11 Settembre 2019   Comunicati stampa mediaset tv
Nell'incontro tenuto in data odierna con le Segreterie Nazionali e Territoriali e con le RSU, la Digital News Gathering (Dng) ha comunicato che la negoziazione per il rinnovo del contratto di servizio con Mediaset ha dato esito negativo in quanto il progett...