Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nei giorni scorsi Olisistem Start ha comunicato alle Organizzazioni Sindacali Nazionali e dei territori impattati di aver perso la commessa Sorgenia lavorata presso i siti produttivi di Modugno e Milano. Coerentemente con quanto previsto dalla normativa vigente in materia di clausola sociale, l'azienda perdente l’appalto ha informato oltre che le organizzazioni sindacali, anche l'azienda subentrante la committente, dettagliando il personale coinvolto suddiviso per territorio.

E fin qui, prassi consolidata nel settore. Parallelamente, come fatto per tutti i cambi di appalto, come Organizzazioni sindacali abbiamo avviato il confronto con l'azienda subentrante, chiedendo le apposite garanzie occupazionali al committente.Nei prossimi giorni incontreremo quindi Network Contacts (subentrante) avviando un confronto per garantire la piena tutela occupazionale alle lavoratrici ed ai lavoratori di Olisistem Start di Milano e Modugno, senza soluzione di continuità e nel rispetto dei principi della territorialità previsti dalla norma, invitando la committente Sorgenia a fare da garante sul corretto passaggio.

Ci meraviglia invece un particolare attivismo di Olisistem Start in questi giorni su Modugno, un “pro-tagonismo” innovativo che mai avevamo visto da parte aziendale per altre commesse recentemente perse e per altri siti produttivi. SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL perseguono soltanto la tutela dei Lavoratori ovunque essi operino, su tutto il territorio nazionale. E così faremo per le lavoratrici ed i lavoratori di Olisistem Start che da oggi e fino a giorno 7 Agosto opereranno sulla commessa Sorgenia, senza usarli strumental-mente, senza approfittare dei timori e delle legittime preoccupazioni di tanti padri e madri di famiglia, che già da diversi mesi vivono sulla propria pelle i rifessi di una situazione aziendale difficilissima, le cui responsabilità sono chiaramente sotto gli occhi di tutti.

 

Le Segreterie NazionaliSlc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil Ugl Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

La7: Comunicato unitario su incontro 9 gennaio

  14 Gennaio 2019   la7
Il giorno 9 gennaio le Segreterie Nazionali e Territoriali e le RSU di La7 hanno incontrato l’azienda per una verifica da tempo programmata dell’accordo di secondo livello del 20 luglio 2016. In apertura, l’Amministratore Delegato ha descritto un andamento aziendale...

EI Towers: Comunicato unitario su riorganizzazione societaria

  14 Gennaio 2019   mediaset
Si è svolto giovedì 10 gennaio l’incontro da tempo programmato tra le Segreterie Nazionali e Territoriali, la Delegazione Sindacale nazionale delle RSU e l’azienda sullo stato di avanzamento della riorganizzazione societaria a seguito della cessione societaria della...

Rai: Comunicato unitario su futuro azienda

  14 Gennaio 2019   rai
Sappiamo che la Rai è una macchina complessa con implicazioni di carattere politico, ma non comprendiamo come, ancora oggi, non giungano segnali concreti sulle prospettive future del Servizio Pubblico.Sappiamo che la Rai è una macchina complessa con implicazioni di c...

Emittenza: incontro Sky - Mediaset su R2

  11 Gennaio 2019   mediaset sky tv
Le Segreterie Nazionali e Territoriali e la Rsu si sono incontrate con Sky e Mediaset per il secondo tavolo a tre sulla situazione di R2 in conseguenza del cambio di proprietà. In apertura Sky ha esposto il quadro della situazione occupazionale attuale che ad oggi ve...

Tim: comunicato unitario su accordo ferie e permessi retribuiti

  10 Gennaio 2019   tim
Nella giornata dell’8 gennaio, è proseguito il confronto tra Tim, Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e il Coordinamento Nazionale RSU, sul tema ferie e permessi retribuiti (EF) che ha portato alla sottoscrizione delVerbale di Accordo il 9 gennaio 2019.Il dibattito è i...

Comdata: Comunicato unitario incontro commessa Bravofly

  9 Gennaio 2019   comdata
L'8 gennaio si è svolto presso il Ministero dello Sviluppo Economico l’incontro tra le scriventi Segreterie Nazionali e le aziende Bravonext, Comdata e Selecta. L’incontro è stato richiesto a causa del cambio di appalto della commessa di assistenza clienti (call cent...