Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Lasciano davvero di stucco le stravaganti dichiarazioni di stampa del management di Network Contact. Si farnetica di una CGIL che avrebbe abbandonato un tavolo di confronto nel quale si sarebbero dovuti salvare centinaia di posti di lavoro.” Lo affermano in una nota Riccardo Saccone, segretario Slc Cgil nazionale, e Nicola Di Ceglie, Segretario Generale Slc Cgil Puglia.

“Se non fosse una cosa seria ci sarebbe da ridere onestamente.  Sopratutto perché proprio ieri le Segreterie Nazionali di Categoria Confederali, e quindi anche la CGIL, proprio per senso di responsabilità e per grande attenzione verso tutte le dinamiche del settore, hanno richiesto a Network Contact un incontro urgente al fine di analizzare la situazione aziendale con attenzione e valutare la situazione, cosa che la delegazione CGIL ha ripetuto sino allo sfinimento ed a tarda serata ieri al tavolo aziendale, con buona pace di chi parla di abbandoni inesistenti.”

“Non vorremmo – prosegue la nota - che qualcuno in azienda, sulla spinta delle legittime preoccupazioni dei lavoratori e delle parti sociali, avesse immaginato di farsi un accordo "sartoriale" sul costo del lavoro con buona pace delle dinamiche di settore.”

“Lo diciamo con chiarezza e a scanso di equivoci: l'azienda ha problemi di volumi? – incalzano i sindacalisti: li espliciti con trasparenza e la CGIL non farà mancare il proprio apporto nel reperire, fra gli strumenti di legge esistenti e che continuiamo a chiedere unitariamente che diventino stabili per questo settore, le soluzioni più equilibrate.”

“Se invece si vuole approfittare dei problemi del settore per spremere i lavoratori di Network Contact – conclude la nota -  allora nessuno abbia dubbi sul fatto che la CGIL, a tutti i livelli, starà dalla parte giusta.”

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Contratto Rai in ostaggio della Legge di Bilancio?

  15 Novembre 2024   rai tv emittenza
Nella giornata di ieri, si è tenuto un incontro per il rinnovo del CCL fra le organizzazioni sindacali SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, FNC UGL, SNATER e la Delegazione RAI. In apertura, le OO.SS. hanno nuovamente manifestato la loro viva preoccupazione sulle ricad...

Call center Tim: il progetto "Fare Futuro" non migliora le condizioni di lavoro

  14 Novembre 2024   tim call center tlc
Il titolo definisce quanto sta accadendo nell’ambito call center del Gruppo Tim in termini di formazione legata al Progetto Fare-Futuro. Un progetto che sulla carta avrebbe dovuto erogare formazione di qualità anche nel mondo dei call center del Gruppo Tim (per la sc...

Vodafone: monitoraggio su isopensione, inquadramenti e welfare

  14 Novembre 2024   tlc vodafone
In data odierna, presso la sede di Assolombarda, in modalità mista, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti aziendali del Gruppo Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il coordinamento RSU al fine di verificare l’ ...

Tcc: incontro su sistemi aziendali di cybersicurezza e analisi chiamate

  12 Novembre 2024   call center tlc
In seguito alla convocazione aziendale Tcc, il giorno 8 novembre 2024 si sono riunite le Segreterie confederali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, le Rsu di Tcc e Tcc, per discutere di: - Regolamentazione dei sistemi aziendali di Cybersicurezza (ex art. 4 co. 1 Le...

Sielte: ammortizzatori sociali prorogati al 31 dicembre

  11 Novembre 2024   tlc
Lo scorso 8 novembre presso il ministero del Lavoro, alla presenza delle Regioni interessate, è stato sottoscritto l’accordo di proroga dell’ammortizzatore sociale fino al prossimo 31 dicembre. Quanto condiviso e sottoscritto in sede aziendale, che prevedeva una pror...

Abramo: stabilita una road map per dare rapide risposte

  8 Novembre 2024   call center tlc
Nella giornata di ieri si è svolto incontro al Mimit relativamente alla vertenza Abramo CC, alla presenza del Ministero del Lavoro, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Calabria, i commissari straordinari della Abramo CC, le Segreterie Nazionali e...