Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il 24 luglio u.s. le RSU e le OO.SS. nazionali e territoriali hanno incontrato La7 ed hanno convenuto quanto segue:


- Premio di Risultato.
Proroga dell’attuale sistema premiante solo per l’anno di esercizio in corso con pagamento a maggio 2020. La discussione ha riguardato sia l’andamento aziendale al primo semestre del 2019, che è in miglioramento rispetto all’anno precedente per tutti gli indicatori del Premio di Risultato, sia gli obiettivi per l’anno in corso che devono essere sfidanti, ma anche realistici.
I nuovi palinsesti fanno sperare che il trend positivo possa proseguire.


- Rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.
Slittamento alla ripresa autunnale della trattativa sui contenuti della piattaforma sindacale e sulle richieste di parte aziendale nella prospettiva del riesame complessivo dell’impianto dell’accordo.


- Assunzioni.
L’azienda si è impegnata a provvedere all’assunzione con Contratto a Tempo Indeterminato di un numero ancora imprecisato di figure tecniche da identificare tra le imprescindibili esigenze organizzative di copertura dell’organico in vista della ripresa dei palinsesti.


Per i Contratti a Tempo Determinato di tipo sostitutivo le parti hanno concordato una durata maggiore prevedendo tempi di affiancamento non previsti nel passato. Rimangono invece irrisolte le difficoltà dovute alle nuove normative sui limiti temporali e sulle causali per il rinnovo dei Contratti a Tempo Determinato per le produzioni.
Sul tema delle assunzioni, inoltre, sono stati previsti incontri per monitorare l’andamento.
Al rientro dalle ferie le RSU avvieranno una nuova fase informativa sui temi che formeranno oggetto di confronto.

Le Segreterie Nazionali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc, nasce il Fondo di solidarietà di settore

  22 Agosto 2023   tlc
Roma, 16 agosto 2023 - Istituito il Fondo di solidarietà del settore delle Telecomunicaizioni. Per Fabrizio Solari, segretario generale Slc Cgil, «si tratta di una tappa importante nella costruzione di un settore più moderno che guarda con spirito fattivo al futuro e...

Almaviva, perimetro occupazionale in sicurezza fino a fine anno

  27 Luglio 2023   call center tlc almaviva
In data odierna presso la sede del Ministero del Lavoro, alla presenza dei rappresentanti del Mimit, verificata la copertura finanziaria per il periodo, è stato sottoscritto tra Almaviva Contact e le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilco...

Vodafone, la confusione regna sovrana

  26 Luglio 2023   tlc vodafone
Dopo una lunga e soffertissima trattativa, relativa alla procedura di riduzione del personale per 1003 lavoratrici e lavoratori, si riteneva di aver trovato una soluzione di equilibrio, seppur temporanea, che permettesse di governare la complicata fase che il settore...

Tiscali: raggiunti accordi su welfare, smartworking, rol ed esodi

  25 Luglio 2023   tlc tiscali
Tiscali: Sottoscritti accordi sul welfare, smonetizzazione ex festività/rol, smart working e procedura esodi incentivati con aggancio naspi Roma, 25 luglio 2023 - Sottoscritti in data odierna tra Tiscali S.p.A. e le Segreterie Nazionali, territoriali di SLC Cgil, F...

Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero

  13 Luglio 2023   call center tlc
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...