Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Solo ieri abbiamo conosciuto, come segreterie nazionali, il nuovo capo del personale RAI.
Un incontro informale di presentazione, con un rinvio ad un incontro di approfondimento sulla fase.
Purtroppo però, oggi abbiamo maggiori evidenze, si sta procedendo ad una riorganizzazione piuttosto estesa di alcune aree aziendali che coinvolgono certamente i centri di produzione di Roma e Milano.
Da quanto ci viene riportato dai lavoratori, sembrerebbe che la riorganizzazione, figlia di modifiche previste nel nuovo Piano Industriale, potrebbe impattare sull’organizzazione del lavoro di ingegneria, Gasip e Controllo Centrale, sia sul versante della direzione di pertinenza, che rispetto all’organizzazione del lavoro e degli orari di lavoro.
Al di là del merito della modifica, non esprimiamo contrarietà a prescindere, è per noi necessario verificare l’efficacia dell’azione e la visione che né è contenuta, rimane però lo sconcerto per una mancata comunicazione alle organizzazioni sindacali, sia alle RSU competenti che alle Segreterie Nazionali.
Per dirne alcune, queste modifiche potrebbero produrre ripercussioni non solo sugli orari di lavoro, ma anche su alcuni istituti contrattuali, oltre a determinare una modifica anche delle unità produttive di direzione generale/editoriale e produzioneTV Roma, quindi sulla composizione delle RSU che dovranno essere elette.
Crediamo pertanto ci sia l’esigenza di un confronto urgente, per discutere sugli effetti della riorganizzazione gestionale e dell’impatto che questa avrà sui lavoratori.

Le segreterie nazionali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL UGL INFORMAZIONE LIBERSDIND/CONFSAL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...