Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Si è tenuto in data odierna, presso l’UIR, l’incontro tra l’Azienda Business Solutions Italia, le Segreterie nazionali, territorali e le RSA di Slc-Cgil Fistel-Cisl e Uilcom-Uil.

La Società, in merito alle richieste avanzate dalle rappresentanze sindacali nel precedente incontro, ha dichiarato che:

 relativamente al TFR e ai contributi del Fondo Telemaco sta provvedendo alla definitiva valorizzazione delle competenze di tutti i lavoratori.

 Il pagamento dei ticket (buoni pasto) avverrà entro fine mese.

 L’indennità legata al trasferimento presso il laboratorio di Nova Milanese è stato erogata in data odierna.

L’Azienda ha evidenziato le criticità economiche e i carichi di lavoro che determinano una eccedenza occupazionale di circa 40 unità e, in seguito a ciò, ha intenzione di aprire le procedure di raffreddamento per la ricerca di soluzioni idonee alla salvaguardia del futuro aziendale.

Le rappresentanze sindacali hanno manifestato la loro preoccupazione in merito alla situazione attuale, da addebitarsi principalmente agli accordi commerciali.

Le parti hanno convenuto di aggiornarsi ad un prossimo incontro che si terrà l’ 11 Marzo 2020.

Roma, 19 febbraio 2020

Le segreterie Nazionali, Territoriali e le RSA
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...

Tim. Chiesto incontro su smartworking transitorio.

  2 Agosto 2021   tim tlc
GRUPPO TIM - Smartworking Transitorio – A seguito della recrudescenza dei casi di contagio da Covid 19 nel Paese, le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, hanno sollecitato alla dirigenza Tim un incontro urgente per valutare l'opportunit...

Commessa Inps: qualcuno scherza col fuoco.

  28 Luglio 2021   comdata call center tlc
Commessa INPS: qualcuno scherza con il fuoco Nella storia già complicatissima della internalizzazione ci mancavano anche le provocazioni delle aziende Comdata e Network Contact. Nella totale indefinitezza sui criteri e sul perimetro le due aziende attualmen...