Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 3 marzo 2020

Egr. Prof. Pasquale Tridico Presidente INPS
E p.c. Dott. Romolo De Camillis Ministero del lavoro
Dott. Enrico Martino HR Comdata
Oggetto: Volumi di attività per Contact Center Inps

Egregio Presidente Tridico,

Come ricorderà, durante l’incontro del 24 febbraio u.s. le scriventi Segreterie Nazionali hanno chiaramente assunto l’impegno a mettere in campo tutte le azioni utili per far si che l’intero perimetro occupazionale impegnato sulla commessa del Contact Center Inps fosse messo nelle condizioni di svolgere al meglio l’attività.

Con l’Accordo siglato lo scorso 27 febbraio con l’azienda Comdata abbiamo, quindi, garantito che anche gli ultimi lavoratori ancora non inseriti nella commessa siano messi in condizione di esserlo nel pieno rispetto degli impegni sottoscritti dalle parti il 27 novembre 2019 e con la garanzia di azioni formative adeguate.

A questo punto però diventa non più differibile che anche gli impegni presi dall’Ente da Lei presieduto vengano mantenuti al più presto. In particolare ci riferiamo ai volumi delle varie attività che permettano di sostenere i perimetri occupazionali di riferimento, con particolare attenzione ai profili orari dei lavoratori pari, o addirittura inferiori, alle 20 ore.

Risulta ormai chiaro che, laddove non si verificassero quelle condizioni da Lei ribadite ancora lo scorso 24 febbraio, sarebbe davvero difficile assicurare la piena attività secondo le attese di tutti per l’intero complesso occupazionale, con ulteriori evidenti ricadute sulle lavoratrici ed i lavoratori interessati in tutte le sedi. Per tanto siamo a chiederLe nuovamente un intervento urgente affinchè gli impegni a più riprese assunti vengano onorati in tempi strettissimi.

Cordiali Saluti

Le Segreterie Nazionale
SLC-CGIL       FISTEL-CISL       UILCOM-UIL       UGL Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Gruppo TIM, richiesta d'incontro al ministro Orlando su ricadute occupazionali

  23 Novembre 2021   tim tlc 5G
Roma, 23 novembre 2021 Preg.mo On. Andrea Orlando Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale Palazzo Marco Biagi, Via Vittorio Veneto, 56 00187 - ROMA Oggetto: richiesta di incontro su Gruppo TIM   Egregio Ministro, In queste ore abbiamo dovuto reg...

TIM e rete unica, per ora dal Governo risposte insufficienti

  22 Novembre 2021   tim tlc telecom 5G
Siamo sorpresi e trasecolati rispetto a quanto indicato nel comunicato stampa n. 217 redatto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze di domenica 21 novembre in merito alla vicenda TIM – Rete Unica. In un Paese dove il settore delle Telecomunicazioni è stato lun...

Comunicato Exi - Mutares, incontro 18 novembre

  19 Novembre 2021   tlc
COMUNICATO EXI-MUTARES In data odierna si sono incontrate in modalità telematica le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le RSU con l'azienda Exi-Mutares, assistita da Unindustria per proseguire il confronto per la definizione di un integrativ...

Atlanet, comunicato unitario incontro 17 novembre

  18 Novembre 2021   tlc british telecom
In data 17 novembre, in via telematica, si sono incontrate le Segreterie Nazionali e Territoriali di Slc CGIL, Fistel CISL, Uilcom UIL, le RSU e l'azienda ATLANET assistita da Unindustria per riprendere il confronto a valle delle cessioni di ramo che hanno interessat...

Comdata, raggiunto l'accordo sulla clausola sociale per Enel-Distribuzione

  18 Novembre 2021   comdata call center tlc
Nella giornata di ieri è svolto il secondo incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, le RSU, l’azienda uscente Abramo CC e l’azienda subentrante Comdata S.p.A. per discutere la clausola sociale relativa alla commessa En...

British Telecom, consolidare il confronto con i sindacati e definire un accordo sul lavoro agile

  18 Novembre 2021   call center tlc british telecom
COMUNICATO SINDACALE BRITISH TELECOM In data 17 novembre, in via telematica, si sono incontrate le Segreterie Nazionali e Territoriali di Slc CGIL, Fistel CISL, Uilcom UIL, le RSU e l'azienda British Telecom assistita da Unindustria per riprendere il confronto a...