Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 3 marzo 2020

Egr. Prof. Pasquale Tridico Presidente INPS
E p.c. Dott. Romolo De Camillis Ministero del lavoro
Dott. Enrico Martino HR Comdata
Oggetto: Volumi di attività per Contact Center Inps

Egregio Presidente Tridico,

Come ricorderà, durante l’incontro del 24 febbraio u.s. le scriventi Segreterie Nazionali hanno chiaramente assunto l’impegno a mettere in campo tutte le azioni utili per far si che l’intero perimetro occupazionale impegnato sulla commessa del Contact Center Inps fosse messo nelle condizioni di svolgere al meglio l’attività.

Con l’Accordo siglato lo scorso 27 febbraio con l’azienda Comdata abbiamo, quindi, garantito che anche gli ultimi lavoratori ancora non inseriti nella commessa siano messi in condizione di esserlo nel pieno rispetto degli impegni sottoscritti dalle parti il 27 novembre 2019 e con la garanzia di azioni formative adeguate.

A questo punto però diventa non più differibile che anche gli impegni presi dall’Ente da Lei presieduto vengano mantenuti al più presto. In particolare ci riferiamo ai volumi delle varie attività che permettano di sostenere i perimetri occupazionali di riferimento, con particolare attenzione ai profili orari dei lavoratori pari, o addirittura inferiori, alle 20 ore.

Risulta ormai chiaro che, laddove non si verificassero quelle condizioni da Lei ribadite ancora lo scorso 24 febbraio, sarebbe davvero difficile assicurare la piena attività secondo le attese di tutti per l’intero complesso occupazionale, con ulteriori evidenti ricadute sulle lavoratrici ed i lavoratori interessati in tutte le sedi. Per tanto siamo a chiederLe nuovamente un intervento urgente affinchè gli impegni a più riprese assunti vengano onorati in tempi strettissimi.

Cordiali Saluti

Le Segreterie Nazionale
SLC-CGIL       FISTEL-CISL       UILCOM-UIL       UGL Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Comunicato Telecontact su Accordo Lavoro Agile

  21 Settembre 2020   tim call center tlc
C O M U N I C A T O TCC - ACCORDO LAVORO AGILE TRANSITORIO 2020 – SPERIMENTALE 2021 Il giorno 16 settembre 2020, le Segreterie Nazionali e territoriali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL congiuntamente con il coordinamento delle RSU, hanno firmato con la dire...

Comunicato Telecontact. La comunicazione deteriorante.

  18 Settembre 2020   tim call center tlc
Il giorno 16 settembre 2020, le Segreterie Nazionali e territoriali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL congiuntamente con il coordinamento delle RSU, hanno firmato con la direzione aziendale di TCC SPA due accordi per la gestione del lavoro da remoto, sia nelle fase...

Sciopero Contact Center Comune di Roma e Anac

  17 Settembre 2020   call center tlc
COMUNICATO Cambio appalto Anac e Comune di Roma (Gara Consip - attività Contact Center) Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni: "Abbassamento dei salari, dumping, gare al massimo ribasso: le istituzioni protagoniste della elusione della cla...

Convenzione Contact Center Consip: sollecitato incontro al governo.

  17 Settembre 2020   call center tlc
Spett.le Ministero del Lavoro Spett.le Ministero delle Economia e delle Finanze PC: CONSIP ANAC COMUNE DI ROMA Oggetto: SOLLECITO richiesta incontro gara Consip servizi di Contact Center e proclamazione SCIOPERO Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, U...

18 settembre per il diritto alla connessione

  10 Settembre 2020   tlc Campagne
SLC - FISTel - UILCOM categorie sindacali delle TELECOMUNICAZIONI il giorno 18 Settembre 2020 aderiscono all'iniziativa Confederale di CGIL – CISL - UIL e scendono in piazza per chiedere maggiori risorse (Recovery Fund) per un Paese moderno ed inclusivo che...

Comunicato. Cambio di appalto servizi contact center Comune di Roma ed Anac.

  10 Settembre 2020   call center tlc
Primo incontro con Consorzio Leonardo e Cooperativa Acapo. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: le preoccupazioni manifestate nella fase di assegnazione della attività Consip, sono ora pienamente confermate. Si è svolto in data 8 Settembre 2020 l’incontro tra le Se...