Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 6 marzo 2020

Spett.le
ACCENTURE HRS
c.a. dott. Roberto Gerosa

Oggetto: Emergenza coronavirus

Da giorni le notizie del Coronavirus sono sempre più allarmanti, e mettono le aziende nella condizione di dover scegliere. Da quanto emerso da parte delle RSU di Accenture HRS, si lascia ai singoli responsabili dei Teams la possibilità di decidere.

Facciamo riferimento al nuovo DM del 4 marzo 2020 per evidenziare che nelle sale Open Space è stato deciso che debba esserci un minino 1,50 di distanza tra i lavoratori. Chiediamo se, nella condizione di Via Zoe Fontana a Roma, la collocazione delle scrivanie consenta di rispettare i limiti previsti dal Decreto.

Per quanto sopra, si ritiene necessario avere dalla gestione del personale una comunicazione urgente che renda obbligatorio e non facoltativo l’utilizzo ai sensi del DM dello Smart Working di gran parte dei lavoratori. Lo svuotamento dei locali consentirà ai pochi dipendenti non abilitati di rimanere nei locali rispettando l’ordinanza.

Attendiamo celere riscontro, considerando che l’emergenza è da oggi, fino al 15 marzo p.v.

Distinti saluti

   
Le Segreterie


    SLC-CGIL                  FISTel-CISL                UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center INPS: continua la mobilitazione a salvaguardia di chi lavora

  23 Settembre 2021   comdata call center tlc
Il Coordinamento Unitario delle RSU della commessa INPS esprime un giudizio fortemente negativo riguardo quanto dichiarato dal Presidente Tridico, nell’incontro di ieri. Lascia del tutto insoddisfatti la dichiarazione del Presidente circa i “vari” pareri acquisiti da...

Incontro con i nuovi vertici aziendali della Rai

  22 Settembre 2021   rai tv emittenza
Il 20 settembre 2021 le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno incontrato Carlo Fuortes Amministratore Delegato di Rai SpA, accompagnato dal Capo del Personale e dal Responsabile delle Relazioni Sindacali...

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...