Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 13 marzo 2020

Spett.le Unindustria ROMA
Spett.le Ericsson EXI

Oggetto: richiesta congelamento procedura licenziamento EXI per emergenza Covid19 – Coronavirus

Le scriventi Segreterie nazionali, alla luce dei decreti governativi in materia di contenimento dell’emergenza Covid19, in coerenza con quanto fatto in altri casi similari, con la presente richiedono il congelamento della procedura di licenziamento collettivo avviata in data 27 Febbraio 2020.

Il senso di responsabilità impone a tutti di rispettare le indicazioni contenute dai vari DPCM emanati dall’inizio di questa emergenza, ed attendere le condizioni migliori per affrontare una discussione in un clima sereno.

Pertanto Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil in vista della convocazione del prossimo 20 Marzo, richiedono di bloccare la procedura e posticipare incontro, al fine di poter esperire tutte le procedure previste dalla legge e le attività ad esse correlate in totale e piena sicurezza.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, si impegnano fin da ora, terminati gli effetti dei decreti di cui sopra, ritrovata la serenità che tutti auspichiamo, a ricercare in tempi brevi una soluzione condivisa.

Nella speranza di rientrare presto alla normalità, l’occasione è gradita per augurare Buon Lavoro

p. Le Segretarie Nazionali
SLC-CGIL    FISTEL-CISL    UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Contratto Rai in ostaggio della Legge di Bilancio?

  15 Novembre 2024   rai tv emittenza
Nella giornata di ieri, si è tenuto un incontro per il rinnovo del CCL fra le organizzazioni sindacali SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, FNC UGL, SNATER e la Delegazione RAI. In apertura, le OO.SS. hanno nuovamente manifestato la loro viva preoccupazione sulle ricad...

Call center Tim: il progetto "Fare Futuro" non migliora le condizioni di lavoro

  14 Novembre 2024   tim call center tlc
Il titolo definisce quanto sta accadendo nell’ambito call center del Gruppo Tim in termini di formazione legata al Progetto Fare-Futuro. Un progetto che sulla carta avrebbe dovuto erogare formazione di qualità anche nel mondo dei call center del Gruppo Tim (per la sc...

Vodafone: monitoraggio su isopensione, inquadramenti e welfare

  14 Novembre 2024   tlc vodafone
In data odierna, presso la sede di Assolombarda, in modalità mista, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti aziendali del Gruppo Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il coordinamento RSU al fine di verificare l’ ...

Tcc: incontro su sistemi aziendali di cybersicurezza e analisi chiamate

  12 Novembre 2024   call center tlc
In seguito alla convocazione aziendale Tcc, il giorno 8 novembre 2024 si sono riunite le Segreterie confederali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, le Rsu di Tcc e Tcc, per discutere di: - Regolamentazione dei sistemi aziendali di Cybersicurezza (ex art. 4 co. 1 Le...

Sielte: ammortizzatori sociali prorogati al 31 dicembre

  11 Novembre 2024   tlc
Lo scorso 8 novembre presso il ministero del Lavoro, alla presenza delle Regioni interessate, è stato sottoscritto l’accordo di proroga dell’ammortizzatore sociale fino al prossimo 31 dicembre. Quanto condiviso e sottoscritto in sede aziendale, che prevedeva una pror...

Abramo: stabilita una road map per dare rapide risposte

  8 Novembre 2024   call center tlc
Nella giornata di ieri si è svolto incontro al Mimit relativamente alla vertenza Abramo CC, alla presenza del Ministero del Lavoro, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Calabria, i commissari straordinari della Abramo CC, le Segreterie Nazionali e...