Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO
Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, nel comune intento di tutelare la salute dei lavoratori ed il perimetro occupazionale a fronte dell'emergenza Covid-19, hanno incontrato la Società SystemHouse al fine di attivare ogni forma e strumento di tutela del lavoro e dei lavoratori in coerenza con l'Accordo sottoscritto tra parti sindacali e datoriali lo scorso 14 Marzo.

Le linee direttive in fase di definizione, seguono il percorso di Smart Working, già attivato dalla società e destinato a coinvolgere il maggior numero di lavoratori, riducendo notevolmente la presenza di personale nei diversi siti produttivi. Si demanda ai siti produttivi la costituzione dei Comitati paritetici, con funzione di vigilanza del rispetto delle disposizioni in materia di distanza di sicurezza, sanificazione degli ambienti e di ogni altra azione di prevenzione e tutela del personale in servizio, attraverso il coinvolgimento delle strutture territoriali, e di RSU ed RLS.

L'azienda, successivamente, ha comunicato la volontà di accedere agli ammortizzatori sociali (fondo integrativo salariale) quale strumento di ulteriore salvaguardia del personale dipendente seppur il Decreto Legge non preveda obbligatorietà dell'accordo sindacale per gli ammortizzatori sociali con
causale Covid-19. Le parti hanno condiviso sulla opportunità comunque di sottoscrive un accordo sindacale che ne regolamenti forme e modalità di applicazione. 

Le parti nelle prossime ore proseguiranno il confronto sul tema ammortizzatori sociali al fine di ricercare le condizioni per la sottoscrizione di una intesa.

Le Segreterie nazionali al raggiungimento di una ipotesi di intesa si sono riservate del tempo, anche breve vista la situazione emergenziale, per fare gli opportuni passaggi con le delegazioni territoriali, alle luce della impossibilità contingenti a fare riunioni in modalità classica e plenaria.

Roma, 19 marzo 2020

Le segreterie nazionali
SLC-CGIL           FISTEL CISL           UILCOM-UIL           UGL Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Mediaset: comunicato unitario su sviluppo tecnologico e Make or Buy

  20 Dicembre 2019   mediaset tv emittenza
Il giorno 18 dicembre u.s. si è raggiunto un accordo tra le OO.SS. e la direzione aziendale del gruppo MEDIASET sul progetto di sviluppo tecnologico e organizzativo e sul progetto denominato MAKE OR BUY: due progetti importanti, che segneranno in maniera significativ...

Sparkle: comunicato unitario su accordi del 18 dicembre 2019

  19 Dicembre 2019   tim tlc telecom
Nella giornata del 18 dicembre 2019, a seguito della richiesta di incontro delle Segreterie Confederali nazionali del 6 dicembre 2019, si è tenuto il confronto tra Telecomitalia Sparkle, Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e le RSU, sui temi ferie e permessi retribuiti...

Rai: comunicato unitario accordi Ccl e Pdr

  19 Dicembre 2019   rai tv emittenza
Nei giorni 3, 6, 7 e 16 dicembre 2019 si sono incontrati Rai e i componenti dell’Osservatorio nazionale del CCL Rai dei gg. 3, 6 e 7, alla presenza delle Segreterie Nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, LIBERSIND-CONFSAL. Al termine di questa lunga tr...

Vodafone: Comunicato unitario incontro 16 dicembre

  19 Dicembre 2019   tlc vodafone
Lunedì 16 dicembre 2019, in AssoLombarda, si sono incontrate l’Azienda Vodafone, le OO.SS Nazionali e Territoriali, e il coordinamento RSU. Nell'incontro, calendarizzato al fine delle verifiche previste nell’Accordo dell’aprile 2019, la parte sindacale, in...

Pragma: comunicato unitario incontro 16 dicembre

  19 Dicembre 2019   tv emittenza
Nell'incontro del 16 dicembre tra Segreterie Nazionali e Territoriali, Rsa e azienda sono state ottenute alcune dichiarazioni positive da parte dell'azienda. 1) Passaggio da Mondocoop a Ergolab. Pragma si farà carico delle retribuzioni di novembre, dei ratei di tre...

Sky: comunicato accordo customer care

  13 Dicembre 2019   sky tv emittenza
Il 3 dicembre è stato firmato l’accordo per il rilancio del customer care interno di Sky Italia. Si tratta di un accordo importante che, sebbene in una fase complicata per il mondo dei customer care, ribadisce la strategicità di questo settore, e, per quanto riguarda...