Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO SINDACALE
ALMAVIVA COMMESSA SKY

Si è svolto in data odierna l’incontro di aggiornamento con la dirigenza Sky sulla fine dell’appalto gestito da Almaviva Contact. L’incontro si è svolto a valle della convocazione di Sky da parte del Ministero del Lavoro nell’ambito del tavolo permanente sulla sede palermitana di Almaviva.

Come OO.SS. continuiamo a registrare con favore la volontà di Sky di continuare la propria presenza sia su Palermo che su Milano. Abbiamo ribadito che l’intera vicenda deve necessariamente trovare la propria soluzione nell’ambito della continuità occupazionale garantita dalle clausole sociali, posizione sulla quale, ci sembra di poter affermare, stia convergendo anche la committenza.

Riteniamo a questo punto urgente che il confronto fra Sky ed il fornitore uscente sui perimetri si trasferisca in ambito ministeriale. Per quanto ci riguarda non possiamo non ribadire la nostra totale disponibilità a lavorare senza sosta per una soluzione positiva della vertenza, partendo però dall’assunto che la chiarezza sul perimetro non possa che scaturire dal confronto fra la committenza ed i fornitori, l’entrante e l’uscente, come peraltro ampiamente previsto dal recepimento nel Contratto nazionale di Lavoro delle TLC della “clausola sociale”.

L’unica cosa sulla quale ribadiamo la nostra totale contrarietà è che da questa vicenda possano rimanere esclusi, e quindi a forte rischio occupazionale, lavoratori su entrambe le sedi interessate.

Se così fosse metteremmo in campo tutte le azioni possibili a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti.

Roma, 21 maggio 2020

Le segreterie nazionali
SLC-CGIL FISTEL CISL UILCOM-UIL UGL Telecomunicazioni

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...

Tim. Chiesto incontro su smartworking transitorio.

  2 Agosto 2021   tim tlc
GRUPPO TIM - Smartworking Transitorio – A seguito della recrudescenza dei casi di contagio da Covid 19 nel Paese, le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, hanno sollecitato alla dirigenza Tim un incontro urgente per valutare l'opportunit...

Commessa Inps: qualcuno scherza col fuoco.

  28 Luglio 2021   comdata call center tlc
Commessa INPS: qualcuno scherza con il fuoco Nella storia già complicatissima della internalizzazione ci mancavano anche le provocazioni delle aziende Comdata e Network Contact. Nella totale indefinitezza sui criteri e sul perimetro le due aziende attualmen...