Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Clausola sociale Enel - Sen Taranto. Firmato accordo con Covisian per il passaggio dei lavoratori operanti sull'attività in Teleperformance

A seguito della assegnazione della commessa Enel Sen a Covisian si è svolto in data odierna il secondo incontro, tra le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, l'azienda uscente e l'azienda subentrante, al termine del quale si è raggiunto un accordo che regolamenta le condizioni di passaggio dei lavoratori coinvolti nel cambio di appalto.

Le lavoratrici ed i lavoratori impattati dal cambio di appalto manterranno profili orari, livelli, scatti di anzianità, art.18, anzianità convenzionale, iniziando la loro attività, senza soluzione di continuità dal 1 Luglio presso la nuova sede di Covisian a Taranto. L'azienda Covisian si è inoltre impegnata a valutare il passaggio di alcuni lavoratori inquadrati nelle aree di staff non collegati alla clausola sociale.

Le lavoratrici ed i lavoratori interessati dal passaggio nei prossimi giorni, in coerenza con i protocolli di sicurezza previsti per l'emergenza Covid19, procederanno alla risoluzione del rapporto di lavoro con Teleperformance e contestuale sottoscrizione del contratto ex novo con Covisian.

Le segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per la piena applicazione della clausola sociale, uno strumento normativo e contrattuale che nel corso dell'ultimo anno ha garantito continuità occupazionale ad oltre 7500 lavoratori coinvolti in cambi di appalto. Questo ennesimo accordo consolida e rende una buona prassi una forma di tutela fortemente voluta dalle organizzazioni sindacali confederali che sta contribuendo a dare stabilità ad un settore, quale quello dei Contact Center, negli anni depauperato da fenomeni di dumping e liberalizzazione selvaggia.

Roma 23.06.2020

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL UGL-TELECOMUNICAZIONI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rinnovato CCNL Tlc. Dichiarazione di Maurizio Landini

  13 Novembre 2020   Comunicati stampa tlc
Rinnovo CCNL TLC. Dichiarazione di Maurizio Landini - Segretario Generale CGIL Roma, 12 novembre 2020 – Il rinnovo del contratto collettivo nazionale delle telecomunicazioni è una buona notizia per gli oltre 120.000 lavoratori e lavoratrici occupati...

Comunicato riunione Comitato Emergenza Sanitaria Rai

  9 Novembre 2020   rai emittenza salute sicurezza
Roma, 6 novembre 2020 Riunione Comitato Nazionale per l’emergenza sanitaria Il giorno 04/11/2020 si è riunito il Comitato Nazionale per l’emergenza sanitaria da Covid-19, istituito con il Protocollo Nazionale siglato fra le Organizzazioni Sindacali e la RAI in da...

Comunicato Abramo Customer Care

  3 Novembre 2020   call center tlc
COMUNICATO ABRAMO CUSTOMER CARE In data odierna ABRAMO Customer Care ha informato le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, che venerdì 31 ottobre ha presentato istanza di concordato preventivo al Tribunale di Roma. Lo scenario in cui l'Aziend...

Comunicato unitario Comitato Emergenza Sanitaria Rai

  3 Novembre 2020   rai emittenza salute sicurezza
Roma, 3 novembre 2020 Riunione Comitato Nazionale per l’emergenza sanitaria Il giorno 02/11/2020 si è riunito il Comitato Nazionale per l’emergenza sanitaria da Covid-19, istituito con il Protocollo Nazionale siglato fra le Organizzazioni Sindacali e la RAI in da...

Comunicato vertenza Sittel

  2 Novembre 2020   call center tlc
Vertenza Sittel. Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil chiederanno tavolo di crisi presso il Ministero del Lavoro, richiamando al contempo a responsabilità le committenze. Nei giorni scorsi la direzione aziendale di Sittel ha comunicato ennes...

Comunicato su accordo smart work a Vodafone

  30 Ottobre 2020   tlc vodafone
COMUNICATO SINDACALE VODAFONE Il 29 ottobre le Segreterie Nazionali e territoriali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL ed il coordinamento elettivo delle Rsu di Vodafone hanno siglato un importante Accordo sullo Smart Working che traguardi la fine della fase emerg...