Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 7 settembre 2020

CLAUSOLA SOCIALE COMMESSA SKY

Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil: bene l'assunzione anticipata di 42 lavoratori ma la soluzione definitiva della vertenza è lontana.

È tempo di riprendere il confronto, le istituzioni locali e nazionali facciano la loro parte.

Lo scorso 3 Settembre Covisian S.p.A. ha inviato una nota alle Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil per comunicare la volontà di anticipare al 9 Settembre l’assunzione di 42 risorse, tra le 80 del bacino riferito alla commessa Sky.

L'accordo sottoscritto il sede ministeriale lo scorso Giugno prevedeva il passaggio di 308 lavoratori dipendenti di Almaviva tra le sedi Milano e Palermo secondo le seguenti modalità:

- 200 lavoratori dall' 1 Luglio su commessa Sky.

- 25 lavoratori dall' 8 Luglio su altre commesse in forza a Covisian.

- 83 lavoratori da assorbire entro il 1 Ottobre.

La decisione di anticipare 42 delle 83 assunzioni previste al 1 Ottobre è da attribuire ad un aumento dei volumi di traffico telefonico sulla commessa che, tuttavia, sarebbe “di natura prettamente temporanea” pertanto non modificherebbe le previsioni strutturali di personale da dedicare alla Commessa SKY.

Le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil se da un lato manifestano cauta soddisfazione per l’ingresso in Azienda anticipato di 42 risorse (che oggi si trovano in cassa integrazione a zero ore) ritengono indispensabile mantenere alta l’attenzione sulla vertenza che ad oggi non può considerarsi definitivamente risolta.

Si auspica, pertanto, la celere ripresa del confronto istituzionale a tutti i livelli, sollecitando il rispetto degli impegni assunti in sede ministeriale con la sottoscrizione dell'accordo.

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...

Tim. Chiesto incontro su smartworking transitorio.

  2 Agosto 2021   tim tlc
GRUPPO TIM - Smartworking Transitorio – A seguito della recrudescenza dei casi di contagio da Covid 19 nel Paese, le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, hanno sollecitato alla dirigenza Tim un incontro urgente per valutare l'opportunit...

Commessa Inps: qualcuno scherza col fuoco.

  28 Luglio 2021   comdata call center tlc
Commessa INPS: qualcuno scherza con il fuoco Nella storia già complicatissima della internalizzazione ci mancavano anche le provocazioni delle aziende Comdata e Network Contact. Nella totale indefinitezza sui criteri e sul perimetro le due aziende attualmen...