Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

NOTA UNITARIA NAZIONALE su TEMPISTICHE RECUPERO PERMESSI ed AGGIORNAMENTO ACCORDO TIM 11 GIUGNO 2020

Con la presente si porta a conoscenza che, a seguito delle continue pressioni esercitate dalle Segreterie Nazionali SLC – FISTEL - UILCOM, TIM ha comunicato per le vie brevi di aver posticipato la scadenza precedentemente prevista per il recupero dei permessi (Tim mamma/papà, acausali, etc) fruiti nel corso del 2020, portandola dal 31 Ottobre 2020 al 30 Giugno 2021.

Rispetto poi all’Accordo sottoscritto dalle stesse Segreterie Nazionali Confederali in data 11 Giugno 2020 (119-187-partner care), che vedeva coinvolte sia TIM che Telecontact, è stata data una prima informativa di carattere nazionale rispetto a quanto previsto nello stesso Accordo, cui seguiranno informative di dettaglio a livello territoriale:

JOB POSTING:

A fronte di 80 risorse previste per la figura di Tecnici On Line per le sedi di Napoli e Palermo, sono state ritenute idonee complessivamente 130 persone (33 TIM + 97 TCC), mentre per quanto riguarda il job posting per la figura di Tecnico On Field, a fronte di 100 risorse previste, ne sono state individuate al momento 51 (17 Tim + 34 TCC)

ASSUNZIONI:

Sia per le 50 figure di tecnico On Line, che per le 100 di Tecnico On Field previste, il processo è ancora in corso. In particolare, per quanto concerne i Tecnici On Field, non riuscendo a saturare le aliquote previste tramite il ricorso al personale interno, è stato rivisto leggermente il numero delle assunzioni, portandole da 100 a 120.

INCREMENTI ORARI CARING AGENT:

Previsti e realizzati 150 incrementi orari in TIM

*TELECONTACT*

In TCC si è riscontrata una notevole e significativa adesione ai job posting previsti dall’Accordo di giugno, così come alta è stata l’adesione agli incrementi orari per il 2020, che ha coinvolto 320 persone a livello nazionale.

Anche in considerazione delle uscite previste tra gennaio e settembre, abbiamo evidenziato con forza all’azienda come sia necessario agire sulle politiche del personale prevedendo un piano assunzionale che contribuisca all’”effort”, sostenga il piano di job rotation, ed eviti un sottodimensionamento per gli operatori di TCC

Roma, 24 Settembre 2020

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai: abolizione canone apre a privatizzazione azienda

  5 Gennaio 2018
"L’avvio della campagna elettorale ci regala la prima chicca: abolire il canone Rai." "L’idea dell’abolizione del canone Rai corrisponde ad una antica logica di stampo liberista che consegna la produzione televisiva esclusivamente alle logiche del mercato pubblicit...

Tlc: Ericsson disdetta attuazione ccnl settore Tlc

  3 Gennaio 2018
"Nonostante l’invito del Ministro Calenda ad aprire un tavolo negoziale in tempi rapidi, Ericsson ha proceduto alla disdetta dei contratti aziendali, e, fatto ben più grave, ha annunciato l’uscita della nuova società dal CCNL delle Telecomunicazioni." Lo annuncia una...

Ericsson: comunicato incontro con azienda e Mise

  30 Dicembre 2017   Comunicati stampa
Giovedì 28 Dicembre il Ministro Calenda ha ricevuto i Segretari Generali di Slc, Fistel e Uilcom e una delegazione sindacale, insieme ai vertici di Ericsson rappresentati dall’Amministratore Delegato. Ericsson ha ribadito le proprie intenzioni, confermando la necess...

Call Center: stabiliti riferimenti di costo del lavoro per appalti

  30 Dicembre 2017
"Con un Decreto emanato dal Ministero del Lavoro ieri sono stati finalmente stabiliti i riferimenti del costo del lavoro che devono essere considerati nelle gare di appalto che aggiudicano servizi di call center, così come previsto dall’articolo 24-bis del Decreto-le...

Rai: comunicato rinnovo Ccl

  21 Dicembre 2017   Comunicati stampa
I giorni 19 e 20 dicembre 2017, presso Unindustria-Confindustria è proseguito il confronto per il rinnovo del CCL Rai tra Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind- ConfSal assistiti dalla delegazione contrattuale con la Rai. Si sono in...

Call center: subito tavolo di monitoraggio per vigilare ed assicurare regole

  21 Dicembre 2017
"In questi ultimi giorni è salito agli "onori" delle cronache un call center a Taranto che applica condizioni che la Slc Cgil territoriale ha denunciato perché assimilabili al caporalato. Questa vicenda è l'ennesimo preoccupante segnale di allarme di un settore che h...