Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

NOTA UNITARIA NAZIONALE su TEMPISTICHE RECUPERO PERMESSI ed AGGIORNAMENTO ACCORDO TIM 11 GIUGNO 2020

Con la presente si porta a conoscenza che, a seguito delle continue pressioni esercitate dalle Segreterie Nazionali SLC – FISTEL - UILCOM, TIM ha comunicato per le vie brevi di aver posticipato la scadenza precedentemente prevista per il recupero dei permessi (Tim mamma/papà, acausali, etc) fruiti nel corso del 2020, portandola dal 31 Ottobre 2020 al 30 Giugno 2021.

Rispetto poi all’Accordo sottoscritto dalle stesse Segreterie Nazionali Confederali in data 11 Giugno 2020 (119-187-partner care), che vedeva coinvolte sia TIM che Telecontact, è stata data una prima informativa di carattere nazionale rispetto a quanto previsto nello stesso Accordo, cui seguiranno informative di dettaglio a livello territoriale:

JOB POSTING:

A fronte di 80 risorse previste per la figura di Tecnici On Line per le sedi di Napoli e Palermo, sono state ritenute idonee complessivamente 130 persone (33 TIM + 97 TCC), mentre per quanto riguarda il job posting per la figura di Tecnico On Field, a fronte di 100 risorse previste, ne sono state individuate al momento 51 (17 Tim + 34 TCC)

ASSUNZIONI:

Sia per le 50 figure di tecnico On Line, che per le 100 di Tecnico On Field previste, il processo è ancora in corso. In particolare, per quanto concerne i Tecnici On Field, non riuscendo a saturare le aliquote previste tramite il ricorso al personale interno, è stato rivisto leggermente il numero delle assunzioni, portandole da 100 a 120.

INCREMENTI ORARI CARING AGENT:

Previsti e realizzati 150 incrementi orari in TIM

*TELECONTACT*

In TCC si è riscontrata una notevole e significativa adesione ai job posting previsti dall’Accordo di giugno, così come alta è stata l’adesione agli incrementi orari per il 2020, che ha coinvolto 320 persone a livello nazionale.

Anche in considerazione delle uscite previste tra gennaio e settembre, abbiamo evidenziato con forza all’azienda come sia necessario agire sulle politiche del personale prevedendo un piano assunzionale che contribuisca all’”effort”, sostenga il piano di job rotation, ed eviti un sottodimensionamento per gli operatori di TCC

Roma, 24 Settembre 2020

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc: Comunicato BT ITALIA su piano industriale

  28 Giugno 2017   Comunicati stampa
Il 27 Giugno u.s. si è svolto in sede UIR a Roma, l'incontro tra Slc-Fistel-Uilcom, le Rsu e il top management di BT Italia, a seguito della richiesta sindacale del Piano Industriale Aziendale. L'azienda ha illustrato il Piano Industriale su base Triennale basato su...

3G: ipotesi di accordo è ricatto occupazionale

  21 Giugno 2017
Lo scorso 20 giugno al Ministero del Lavoro, nel corso dell’incontro di procedura che ha portato al rinvio al prossimo 11 luglio, la SLC CGIL ha ribadito i motivi della sua contrarietà a trattare i temi chiesti da 3G perché rappresentano delle deroghe al CCNL e compo...

Tim: consultazione di 45.000 lavoratori su Pdr

  19 Giugno 2017
"Inizia oggi per concludersi il 28 giugno la consultazione degli oltre 45.000 lavoratrici e lavoratori di Tim chiamati ad esprimersi sull'intesa del 13 giugno riguardante il Premio di Risultato 2017-2019 . Consultazione promossa dalla sola SLC CGIL che ha sottoscritt...

Ericsson: sciopero 20 giugno contro licenziamenti

  19 Giugno 2017
Domani 20 giugno, sciopero dei lavoratori Ericsson contro gli oltre 300 licenziamenti, indetto unitariamente da Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil. La convocazione al Ministero dello Sviluppo del giorno 27 giugno non è la soluzione della vertenza ma può costituire, u...

Tlc: incontro Ads su Cigs e spostamento sede romana

  13 Giugno 2017
Nella giornata di ieri si è svolto presso la sede di Unindustria Roma l’incontro tra ADS SpA, presente il Direttore Generale e la Responsabile del Personale, le Segreterie Nazionali e territoriali e le RSU/RSA. L’incontro, richiesto dalle Segreterie Nazionali, ha avu...

Wind Tre: sciopero 14 giugno

  13 Giugno 2017
Facendo seguito al comunicato del 22 maggio ribadiamo la nostra contrarietà al progetto aziendale di esternalizzazione del customer care. La contraddizione insita in questa operazione è evidente a tutti: da una parte l’azienda ha dichiarato la rilevanza strategica d...