Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

NOTA UNITARIA NAZIONALE su TEMPISTICHE RECUPERO PERMESSI ed AGGIORNAMENTO ACCORDO TIM 11 GIUGNO 2020

Con la presente si porta a conoscenza che, a seguito delle continue pressioni esercitate dalle Segreterie Nazionali SLC – FISTEL - UILCOM, TIM ha comunicato per le vie brevi di aver posticipato la scadenza precedentemente prevista per il recupero dei permessi (Tim mamma/papà, acausali, etc) fruiti nel corso del 2020, portandola dal 31 Ottobre 2020 al 30 Giugno 2021.

Rispetto poi all’Accordo sottoscritto dalle stesse Segreterie Nazionali Confederali in data 11 Giugno 2020 (119-187-partner care), che vedeva coinvolte sia TIM che Telecontact, è stata data una prima informativa di carattere nazionale rispetto a quanto previsto nello stesso Accordo, cui seguiranno informative di dettaglio a livello territoriale:

JOB POSTING:

A fronte di 80 risorse previste per la figura di Tecnici On Line per le sedi di Napoli e Palermo, sono state ritenute idonee complessivamente 130 persone (33 TIM + 97 TCC), mentre per quanto riguarda il job posting per la figura di Tecnico On Field, a fronte di 100 risorse previste, ne sono state individuate al momento 51 (17 Tim + 34 TCC)

ASSUNZIONI:

Sia per le 50 figure di tecnico On Line, che per le 100 di Tecnico On Field previste, il processo è ancora in corso. In particolare, per quanto concerne i Tecnici On Field, non riuscendo a saturare le aliquote previste tramite il ricorso al personale interno, è stato rivisto leggermente il numero delle assunzioni, portandole da 100 a 120.

INCREMENTI ORARI CARING AGENT:

Previsti e realizzati 150 incrementi orari in TIM

*TELECONTACT*

In TCC si è riscontrata una notevole e significativa adesione ai job posting previsti dall’Accordo di giugno, così come alta è stata l’adesione agli incrementi orari per il 2020, che ha coinvolto 320 persone a livello nazionale.

Anche in considerazione delle uscite previste tra gennaio e settembre, abbiamo evidenziato con forza all’azienda come sia necessario agire sulle politiche del personale prevedendo un piano assunzionale che contribuisca all’”effort”, sostenga il piano di job rotation, ed eviti un sottodimensionamento per gli operatori di TCC

Roma, 24 Settembre 2020

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc, nasce il Fondo di solidarietà di settore

  22 Agosto 2023   tlc
Roma, 16 agosto 2023 - Istituito il Fondo di solidarietà del settore delle Telecomunicaizioni. Per Fabrizio Solari, segretario generale Slc Cgil, «si tratta di una tappa importante nella costruzione di un settore più moderno che guarda con spirito fattivo al futuro e...

Almaviva, perimetro occupazionale in sicurezza fino a fine anno

  27 Luglio 2023   call center tlc almaviva
In data odierna presso la sede del Ministero del Lavoro, alla presenza dei rappresentanti del Mimit, verificata la copertura finanziaria per il periodo, è stato sottoscritto tra Almaviva Contact e le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilco...

Vodafone, la confusione regna sovrana

  26 Luglio 2023   tlc vodafone
Dopo una lunga e soffertissima trattativa, relativa alla procedura di riduzione del personale per 1003 lavoratrici e lavoratori, si riteneva di aver trovato una soluzione di equilibrio, seppur temporanea, che permettesse di governare la complicata fase che il settore...

Tiscali: raggiunti accordi su welfare, smartworking, rol ed esodi

  25 Luglio 2023   tlc tiscali
Tiscali: Sottoscritti accordi sul welfare, smonetizzazione ex festività/rol, smart working e procedura esodi incentivati con aggancio naspi Roma, 25 luglio 2023 - Sottoscritti in data odierna tra Tiscali S.p.A. e le Segreterie Nazionali, territoriali di SLC Cgil, F...

Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero

  13 Luglio 2023   call center tlc
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...