Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

NOTA UNITARIA NAZIONALE su TEMPISTICHE RECUPERO PERMESSI ed AGGIORNAMENTO ACCORDO TIM 11 GIUGNO 2020

Con la presente si porta a conoscenza che, a seguito delle continue pressioni esercitate dalle Segreterie Nazionali SLC – FISTEL - UILCOM, TIM ha comunicato per le vie brevi di aver posticipato la scadenza precedentemente prevista per il recupero dei permessi (Tim mamma/papà, acausali, etc) fruiti nel corso del 2020, portandola dal 31 Ottobre 2020 al 30 Giugno 2021.

Rispetto poi all’Accordo sottoscritto dalle stesse Segreterie Nazionali Confederali in data 11 Giugno 2020 (119-187-partner care), che vedeva coinvolte sia TIM che Telecontact, è stata data una prima informativa di carattere nazionale rispetto a quanto previsto nello stesso Accordo, cui seguiranno informative di dettaglio a livello territoriale:

JOB POSTING:

A fronte di 80 risorse previste per la figura di Tecnici On Line per le sedi di Napoli e Palermo, sono state ritenute idonee complessivamente 130 persone (33 TIM + 97 TCC), mentre per quanto riguarda il job posting per la figura di Tecnico On Field, a fronte di 100 risorse previste, ne sono state individuate al momento 51 (17 Tim + 34 TCC)

ASSUNZIONI:

Sia per le 50 figure di tecnico On Line, che per le 100 di Tecnico On Field previste, il processo è ancora in corso. In particolare, per quanto concerne i Tecnici On Field, non riuscendo a saturare le aliquote previste tramite il ricorso al personale interno, è stato rivisto leggermente il numero delle assunzioni, portandole da 100 a 120.

INCREMENTI ORARI CARING AGENT:

Previsti e realizzati 150 incrementi orari in TIM

*TELECONTACT*

In TCC si è riscontrata una notevole e significativa adesione ai job posting previsti dall’Accordo di giugno, così come alta è stata l’adesione agli incrementi orari per il 2020, che ha coinvolto 320 persone a livello nazionale.

Anche in considerazione delle uscite previste tra gennaio e settembre, abbiamo evidenziato con forza all’azienda come sia necessario agire sulle politiche del personale prevedendo un piano assunzionale che contribuisca all’”effort”, sostenga il piano di job rotation, ed eviti un sottodimensionamento per gli operatori di TCC

Roma, 24 Settembre 2020

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim, proclamato lo sciopero nazionale

  25 Maggio 2022   tim tlc telecom
Roma, 30 maggio 2022 Tim Spa Dott. Giovanni Pipita Responsabile HR Commissione di Garanzia dell’attuazione sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali via PEC: segreteria@pec.commissionegaranziasciopero.it Spett.le Ministero del Lavoro Direzione Generale dei...

Tlc, ecco com'è andato l'incontro al MiSE del 24 maggio

  25 Maggio 2022   tim tlc
  Si è svolto ieri, 24 maggio, presso il ministero dello Sviluppo economico l'incontro sul settore delle tlc alla presenza dei Ministri Colao, Giorgetti, e della sottosegretaria Ascani. Hanno partecipato all'incontro le Segreterie Nazionali di SLC CGIL - FIS...

Gruppo Tim, ecco cosa è emerso dall'incontro del 16 maggio

  18 Maggio 2022   tim tlc telecom
In data 16 maggio 2022 si è riunito il coordinamento Nazionale Rsu TIM congiuntamente con le Segreterie Nazionali Confederali a seguito di convocazione aziendale avente all’ordine del giorno ‘Percorso di “ottimizzazione”’. In questa fase di rottura delle relazioni...

Covisian: CGIL e SLC CGIL, Subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla

  10 Maggio 2022   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CGIL NAZIONALE, SLC CGIL Covisian: Cgil e Slc Cgil, subito tavolo interministeriale, inaccettabili dichiarazioni Altavilla Roma, 10 maggio – “È urgente convocare ad horas un tavolo interministeriale che coinvolga Mef, Mise e Ministero de...

Vodafone, come governare gli effetti della digitalizzazione

  3 Maggio 2022   tlc vodafone
Ieri, 2 maggio, si è svolto incontro tra la direzione aziendale di Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni ed il coordinamento RSU per discutere della procedura di riduzione di personale, nelle more...

Customer Care ITA Airways, la replica dei sindacati al ministro Franco

  28 Aprile 2022   call center tlc almaviva
VERTENZA ITA Airways Customer Care. Le dichiarazioni delle Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil in merito alle risposte del Ministro Franco al “question time” Ieri, nel corso del “question time” alla Camera dei Deputati, il Ministro dell’Econom...