Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

La dirigenza aziendale di Abramo CC ha comunicato alle Segreterie Nazionali di SLC Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil il percorso di concordato preventivo presentato il 30 ottobre al Tribunale di Roma che si concluderà nei successivi 120 giorni salvo proroghe.

Nei prossimi giorni dovrà essere nominato dal Tribunale di Roma il Commissario del concordato e sarà presentato il piano da parte di Abramo CC.

Nel frattempo l'azienda ha confermato la volontà dell'attuale proprietà di vendere prediligendo una soluzione che riguardi l'intero perimetro (Italia, Germania ed Albania).

Come Segreterie Nazionali abbiamo espresso la nostra preoccupazione sulla vicenda complessiva e per i risvolti sociali potenziali sui territori interessati. Occorre che la soluzione che si troverà sia in grado di consentire un passaggio proprietario serio, che sappia garantire i perimetri occupazionali e le potenzialità aziendali.

Come sindacato abbiamo garantito la massima attenzione nei confronti delle committenze affinché non vi siano passaggi di volumi, soprattutto verso l'estero. Questo è il momento di tutelare al massimo l'occupazione del gruppo. È chiaro che le vicissitudini finanziarie legate all'intera vicenda potrebbero portare ritardi nelle retribuzioni e conseguenti problematiche fra i lavoratori. È chiaro che tutti dovranno fare la propria parte (a partire dai committenti che dovranno garantire la massima puntualità nei pagamenti).

Il giorno 18 novembre chiederemo al Ministero del Lavoro la massima attenzione sulla delicata vertenza e sulle possibili soluzioni.
.

Roma, 13.11.2020

 

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center. Nota congiunta su bonus e cambio appalto.

  15 Febbraio 2021   call center tlc
NOTA CONGIUNTA BONUS E CAMBIO APPALTO Con la presente si intende fornire una indicazione univoca circa il rapporto tra l’erogazione del Bonus previsto nell’allegato 1) dell’Accordo di rinnovo del 12 novembre 2020 e la disciplina in caso di succession...

Comdata. Primo incontro clausola sociale Iliad.

  11 Febbraio 2021   comdata call center tlc
Clausola sociale Iliad - coinvolti 199 lavoratori tra Roma e Taranto. Primo confronto per discutere tempi, forme e modalità di passaggio. A seguito della assegnazione della commessa Iliad a Comdata si è svolto oggi il primo incontro, tra le Segreterie nazionali e...

Transcom. Comunicato clausola sociale Findomestic

  11 Febbraio 2021   call center tlc
Clausola sociale Findomestic A seguito della assegnazione della commessa Findomestic a Transcom si è svolto oggi il secondo incontro, tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, le Rsu, l'azienda uscente...

Vertenza Abramo. A proposito dell'on Todde.

  11 Febbraio 2021   Comunicati stampa call center tlc
COMUNICATO STAMPA VERTENZA ABRAMO CUSTOMER CARE E DICHIARAZIONI ON. TODDE Apprendiamo da un Comunicato stampa della Sottosegretaria al MISE on. Todde del conseguito raggiungimento, grazie alla sua opera di Governo, di “un grande risultato” quale quello della mess...

Vodafone, un pò di chiarezza

  11 Febbraio 2021   tlc vodafone
COMUNICATO ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI VODAFONE UN PO’ DI CHIAREZZA In queste ore stanno girando fra le lavoratrici ed i lavoratori di Vodafone svariati messaggi molto fantasiosi riguardo all’accordo sulle uscite volontarie siglato ieri dal Coor...

Sottoscritto accordo Smart Working a Wind Tre e Wind Tre Retail

  4 Febbraio 2021   tlc wind
COMUNICATO ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI DI WIND TRE e WIND TRE RETAIL SOTTOSCRITTO ACCORDO SPERIMENTALE SULLO SMART WORKING Nella giornata di ieri le Segreterie Nazionali e territoriali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL unitamente al Coordinam...