Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Comunicato Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, UGL Telecomunicazioni clausola sociale commessa FINDOMESTIC.

Le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni unitamente alle RSU, hanno incontrato in data 10 dicembre l'azienda Transcom nel primo incontro riguardante il passaggio dei lavoratori della sede di La Spezia interessati al cambio di appalto delle attività di customer care di Findomestic attualmente gestiti da CDS (già Call&Call) presso la sede operativa di La Spezia.

L'assenza dell'azienda uscente ed il mancato invio da parte di questa degli elenchi dei lavoratori e delle lavoratrici interessate al cambio di appalto non hanno permesso una discussione completa. In ogni caso le organizzazioni sindacali, anche alla luce di alcuni articoli di stampa, hanno chiesto garanzie sulle condizioni di passaggio dei lavoratori interessati al cambio di appalto, oltre che conferma su tempi e notizie circa l’insediamento dell’azienda subentante in una nuova sede.

L'azienda Transcom ha dichiarato la ferma volontà di voler assumere tutti i lavoratori aventi diritto al passaggio, secondo quanto previsto dalla norma, mantenendo le condizioni economiche e normative in coerenza con quanto stabilito dalla clausola sociale ed in particolare anzianità convenzionale, profilo orario contrattuale, scatti di anzianità, art.18.

Circa i tempi di subentro nella commessa, previsti dal 1° gennaio 2021, allo stato gli entranti hanno dichiarato di non avere ancora indicazioni definitive da parte della committenza mentre sono già stati individuati possibili siti sui quali insediare le attività.

L'azienda Transcom, su richiesta delle organizzazioni sindacali, andando oltre i dettami della clausola sociale, ha dato disponibilità a valutare assunzione anche dei lavoratori con co.co.co. operanti sulle attività outbound.

Le organizzazioni sindacali nell'esprimere soddisfazione per le dichiarazioni fornite dall'azienda subentrante, chiederanno gli opportuni chiarimenti sia all’azienda uscente che direttamente alla committenza al fine di avere certezza del numero di lavoratori interessati e della data di inizio attività.

Roma, 11 dicembre 2020

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc, nasce il Fondo di solidarietà di settore

  22 Agosto 2023   tlc
Roma, 16 agosto 2023 - Istituito il Fondo di solidarietà del settore delle Telecomunicaizioni. Per Fabrizio Solari, segretario generale Slc Cgil, «si tratta di una tappa importante nella costruzione di un settore più moderno che guarda con spirito fattivo al futuro e...

Almaviva, perimetro occupazionale in sicurezza fino a fine anno

  27 Luglio 2023   call center tlc almaviva
In data odierna presso la sede del Ministero del Lavoro, alla presenza dei rappresentanti del Mimit, verificata la copertura finanziaria per il periodo, è stato sottoscritto tra Almaviva Contact e le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilco...

Vodafone, la confusione regna sovrana

  26 Luglio 2023   tlc vodafone
Dopo una lunga e soffertissima trattativa, relativa alla procedura di riduzione del personale per 1003 lavoratrici e lavoratori, si riteneva di aver trovato una soluzione di equilibrio, seppur temporanea, che permettesse di governare la complicata fase che il settore...

Tiscali: raggiunti accordi su welfare, smartworking, rol ed esodi

  25 Luglio 2023   tlc tiscali
Tiscali: Sottoscritti accordi sul welfare, smonetizzazione ex festività/rol, smart working e procedura esodi incentivati con aggancio naspi Roma, 25 luglio 2023 - Sottoscritti in data odierna tra Tiscali S.p.A. e le Segreterie Nazionali, territoriali di SLC Cgil, F...

Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero

  13 Luglio 2023   call center tlc
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...