Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO INCONTRO INTERMINISTERIALE VERTENZA SITTEL

Si è svolto oggi l'incontro relativo alla vertenza Sittel tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uilcom, le Rsu ed i rappresentanti dei Ministero del Lavoro e Ministero dello Sviluppo Economico.

L'incontro era stato sollecitato dalle organizzazioni sindacali a seguito del piano di rientro delle spettanze proposto da Sittel e prontamente rigettato dalle stesse in quanto considerato eccessivamente penalizzante per i lavoratori.

I Ministeri hanno chiesto ai rappresentanti aziendali di aggiornare le parti sullo stato del piano finanziario in corso di definizione e sulla situazione creditoria in rapporto alle committenze, specificando di aver interloquito con Sace relativamente ad aperture di linee di credito.

L'azienda Sittel ha dichiarato di aver pagato le spettanze di settembre la settimana scorsa e di aver predisposto le operazione propedeutiche per i pagamenti di ottobre, confermando di voler pagare entro metà gennaio la tredicesima e gli altri importi contrattuali (perequativo e welfare), dichiarandosi infine disponibile a rivedere il piano di rientro rateale proposto per le spettanze di novembre e dicembre, impegnandosi ad anticipare il pagamento delle spettanze in caso di rientro dei crediti da parte dei committenti, in particolare Open Fiber.

Le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, nel ringraziare per l'impegno messo in campo dai ministeri interessati, hanno chiesto con forza all'azienda Sittel un piano certo relativamente alle spettanze dovute che non preveda dilazioni e rateizzazioni eccessive, ma soprattutto un piano finanziario che porti liquidità in riferimento ad un corretto funzionamento della organizzazione aziendale (manutenzione, mezzi sociali, fornitori, ecc.) al fine di dare prospettiva occupazionale agli oltre 400 lavoratori interessati.

Le parti, in attesa delle evoluzioni delle iniziative messe in campo per parte aziendale e ministeriale, si sono aggiornate a successivo incontro.

Roma, 22 dicembre 2020

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim. Comunicato Osservatorio Contratto d'Espansione

  14 Dicembre 2020   tim tlc
COMUNICATO TIM - OSSERVATORIO CONTRATTO D’ESPANSIONE Si è riunito in data 9 dicembre 2020 l'Osservatorio sul contratto di espansione, avente il compito di monitorare l'andamento degli impegni assunti proprio con la sottoscrizione del contratto di espansione ne...

Transcom. Comunitario unitario clausola sociale Findomestic

  11 Dicembre 2020   call center tlc
Comunicato Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, UGL Telecomunicazioni clausola sociale commessa FINDOMESTIC. Le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni unitamente alle RSU, hanno incontrato...

Comunicato Sittel

  10 Dicembre 2020   tlc
Si è svolto in data odierna un incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le Rsu ed i vertici dell'azienda Sittel. L'azienda ha comunicato di aver incontrato il Ministro del Lavoro e di aver comunicato un piano di rien...

Comunicato incontro su andamento 2020 di Rai Pubblicità.

  9 Dicembre 2020   rai emittenza
INCONTRO SINDACALE RAIPUBBLICITA’ SU ANDAMENTO CONTI 2020. In data 02/12/2019 e con modalità da remoto, si è tenuto l'incontro semestrale di presentazione dei dati di andamento commerciale dell’anno 2020. Erano presenti, per l'Azienda, l’Amministratore Delegato, la...

TIM. Comunicato unitario su tredicesima e stipendio di dicembre

  9 Dicembre 2020   tim
A seguito delle richieste da parte del Sindacato Confederale di erogare in una unica soluzione lo stipendio di Dicembre 2020 e la Tredicesima mensilità, TIM ha comunicato che provvederà ad accreditare il tutto in una unica soluzione con valuta 18 Dicembre...

Comunicato sindacale affiancamenti da remoto Vodafone.

  30 Novembre 2020   call center tlc vodafone
Ci giungono da più parti segnalazioni di pianificazioni di affiancamenti da remoto in ambito customer. Ripetiamo quanto stiamo dicendo da un pò. Gli affiancamenti da remoto non sono assimilabili a quelli che avvenivano in presenza. L'utilizzo di strumenti informa...