Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Sottoscritto accordo di Premio di Risultato in In&Out-Teleperformance

Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta.

Al termine di un proficuo confronto le Segreterie Nazionali e Territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, la RSU dei siti produttivi di Roma e Taranto ed i rappresentanti aziendali di In&Out-Teleperformance hanno sottoscritto un accordo per il Premio di Risultato per l’anno 2021.

L'accordo di Premio di risultato, il primo sottoscritto in Teleperformance sul tema, prevede una formula sperimentale per l'anno in corso, con la possibilità di poterlo prorogare e/o modificare, tenendo conto dell'andamento dello stesso.

Il Premio sarà erogato con le competenze di marzo 2022, e terrà conto di due parametri. L'EBITDA, valore di Margine economico della società (Ricavi - Costi senza considerare Interessi ed Ammortamenti) assegnato a preventivo dalla Corporate e ricavabile a consuntivo dal bilancio annuale dell'azienda; il parametro della presenza in azienda dei lavoratori.

I due parametri sono tuttavia svincolati l’uno dall’altro e nell’ipotesi migliore del raggiungimento del massimo obiettivo per parametro, comporterà l’erogazione di euro 700,00 a lavoratore. Sono state previste, al contempo, delle clausole di salvaguardia che riconosceranno ai lavoratori, anche in assenza del raggiungimento dei 2 obbiettivi fissati, un importo a titolo di premio di risultato, seppur in misura inferiore.

In ottica di contrattazione inclusiva il premio di risultato sarà riconosciuto anche ai lavoratori in somministrazione operanti presso le sedi di Teleperformance.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni esprimono soddisfazione per l’intesa raggiunta, grazie al gran lavoro svolto dalle OO.SS. ed alla capacità di ascolto dimostrata dell'azienda ed auspicano che la sottoscrizione di questo accordo sia l'inizio di un percorso proficuo di contrattazione che possa traguardare altri accordi che migliorino le condizioni di vita e di lavoro dei lavoratori e delle lavoratrici di Teleperformance, a partire dalla regolamentazione del lavoro agile.

Roma 20 gennaio 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL FISTel-CISL UILCOM-UIL UGL-TELECOMUNICAZIONI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Vertenza Sky: lettera di Susanna Camusso a Gentiloni

  23 Febbraio 2017
[caption id="attachment_11406" align="aligncenter" width="458"] Susanna Camusso con Massimo Cestaro[/caption] Caro Presidente, nella giornata di ieri ho partecipato ad una assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici di SKY. Come certamente saprai, l'azienda ha co...

Tv: gruppo Telecity-Telestar-Italia 8 licenzia 60% lavoratori

  21 Febbraio 2017
"La famiglia Tacchino, proprietaria delle emittenti, decide il licenziamento del 60% delle lavoratrici e dei lavoratori di Telecity-Telestar-Italia 8 e la contestuale chiusura delle sedi di Torino e Genova." Lo annuncia una nota congiunta di Fnsi e Slc Cgil. "E’ inc...

Rai: richiesta d'audizione sul servizio pubblico radiotelevisivo

  20 Febbraio 2017
Le scriventi OO.SS. richiedono un incontro urgente per chiarimenti in ordine alle tematiche di seguito descritte. 1. A seguito dell'inserimento di Rai, da parte dell’Istat, nell'elenco delle pubbliche amministrazioni, potrebbero configurarsi una serie di effetti di...

Almaviva: Del Cimmuto, accordo taglia diritti e non innesca sviluppo virtuoso

  20 Febbraio 2017
Con una certa sorpresa il 20 febbraio u.s. alle 14.00 – un’ora prima dell’orario dell’incontro previsto per il pomeriggio della stessa giornata - ci è pervenuta una comunicazione da parte del MISE con la quale viene convocata per martedì 28 febbraio p.v. una riunione...