Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Avviato tavolo di confronto per integrativo aziendale.

Si è svolto ieri, 16 gennaio, l’incontro annuale, per come previsto dall’art.1 lettera B del CCNL delle Telecomunicazioni recentemente rinnovato, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil per discutere la situazione aziendale e le prospettive per l’anno in corso. L’incontro si è svolto alla presenza delle strutture territoriali interessate e delle RSA/RSU.

Innovaway, dopo alcune acquisizioni di rami di azienda avvenute nell’ultimo biennio, ha raggiunto un fatturato di circa 35 milioni di euro, un numero di addetti di circa 1000 addetti dislocati in 5 sedi territoriali: Roma, Milano, Torino, Napoli e Rende, consolidandosi nazionalmente nel comparto dei servizi integrati di assistenza in ambito IT, ICT e Customer care.

L’azienda ha sviluppato negli anni sistemi di processi di assistenza, in partnership con Player IT, ITSM e System Integrator, per clienti del settore bancario, della pubblica amministrazione, del retail, del luxury.

Nel corso dell’emergenza sanitaria ancora in atto, l’azienda ha traguardato la remotizzazione del lavoro per oltre il 95% della forza lavoro, dichiarando che il modello del lavoro agile dovrà essere una componente fondamentale dell’organizzazione del lavoro anche post-pandemia.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil alla luce della crescita avvenuta nell’ultimo biennio, considerando oramai Innovaway come una realtà nazionale importante nel settore hanno chiesto l’avvio di un confronto che traguardi nel breve termine un integrativo aziendale che possa regolamentare il lavoro agile, un premio di risultato, l’organizzazione del lavoro e strutturi un sistema di relazioni sindacali proficuo e costante.

L’azienda Innovaway ha dichiarato piena disponibilità all’avvio di un percorso di confronto nazionale sui temi posti dalle Organizzazioni Sindacali finalizzato al raggiungimento di un accordo aziendale, ponendo al centro del confronto anche il tema della formazione, anche attraverso l’utilizzo del Fondo Nuove Competenze.

Le parti si sono pertanto aggiornate entro fine mese per entrare nel vivo della trattativa, provando ad avviare un confronto di merito sui vari temi posti nel corso della riunione.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil dichiarano soddisfazione per l’avvio del confronto negoziale sull’integrativo aziendale, auspicando di poter raggiungere un accordo che soddisfi le istanze, le esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Innovaway, dando il giusto riconoscimento professionale ed economico per il lavoro svolto anche in piena pandemia.

Roma 17 febbraio 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Abramo: siglato l'accordo che salva tutto il perimetro occupazionale

  20 Dicembre 2024   call center tlc
Nella serata di ieri, al termine di un proficuo confronto presso il Mimit, è stato raggiunto un importante accordo per la salvaguardia occupazionale dell'intero perimetro delle lavoratrici e dei lavoratori di Abramo CC. A partire dallo scorso 8 novembre è stato sotto...

Tv Unicusano: negativo l'esito del primo incontro

  19 Dicembre 2024   Comunicati stampa tv emittenza
Lo scorso 16 dicembre, su richiesta della nostra Organizzazione, si è tenuto un primo, infruttuoso incontro, fra una delegazione di SLC-CGIL e i vertici dell’Università UNICUSANO. Il tema affrontato è stato quello della chiusura unilaterale da parte dell’Azienda dell...

Contact center: dumping contrattuale a danno di oltre 5 mila addetti

  17 Dicembre 2024   Comunicati stampa call center tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 17 dic - Si è svolto oggi a Roma un attivo unitario con la partecipazione di 200 quadri e delegati di Slc, Fistel, Uilcom, delle aziende coinvolte dalla vertenza Assocontact. La associazione datoriale ha sottoscritto un contratto collettivo pe...

Call center: firmata la clausola sociale nel cambio appalto Enel

  16 Dicembre 2024   call center tlc
In seguito all’incontro svoltosi il 13 dicembre 2024, è stato sottoscritto l’accordo di clausola sociale, relativamente alla commessa Enel Italia S.p.A. Servizio di Contact Center Commerciale e Servizio Segnalazione Guasti per e-distribuzione S.p.A, tra le Segreterie...

Abramo: positivo l'esito dell'incontro al ministero del Lavoro

  16 Dicembre 2024   call center tlc
È stato esperito in data odierna, con esito positivo, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in modalità telematica, l'esame congiunto ex art.24 del D.Lgs. n 148/2015, finalizzato al ricorso alla Cigs per cessazione di attività di Abramo CC in AS di...

Telecomunicazioni: profili di illegalità nel contratto 'alternativo' di Assocontact

  13 Dicembre 2024   Comunicati stampa call center tlc
Con sempre più insistenza, giungono da più parti, dettagli circa il nuovo CCNL Crm/Bpo realizzato da Assocontact, Studi Legali, Studi di Consulenti del Lavoro, rappresentanti aziendali, e a tempo perso forse qualche rappresentante sindacale di settori ben lontani dal...