Incontro Inwit
In data 29 aprile si è svolto l'incontro con Inwit e le OO.SS Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil Nazionali e territoriali in modalità mista in presenza e da remoto; presenti inoltre le Rsu aziendali.
L'azienda rappresentata dall' Ad Giovanni Ferigo ha ripercorso la nascita di Inwit nel 2015, per poi soffermarsi sul patto siglato nel 2019 tra Inwit, Tim e Vodafone che ha portato all’integrazione con Vodafone Towers, consentendo di fatto all’Azienda di affermarsi come primo operatore nazionale nel settore delle torri.
Dal punto di vista della capitalizzazione Inwit è la diciannovesima azienda in Italia.
Nel piano industriale sono previsti circa seicento milioni di investimenti per consentire un rafforzamento della partnership con Tim e Vodafone, un miglioramento dei rapporti con altri operatori, e si sta valutando anche lo sviluppo di business adiacenti ed innovativi.
Inoltre il debito si conferma costante e l'ebitda in crescita.
Importante per Inwit sarà il piano del governo PNRR dedito alla digitalizzazione del Paese ed alla modernizzazione delle infrastrutture.
Successivamente è stata fatta una panoramica sull'organico aziendale: 232 dipendenti ad aprile 2021, 65 nuove assunzioni in 12 mesi, e livelli inquadramentali piuttosto elevati che si attestano tra il 6 ed il 7 livello.
L'età media dei dipendenti si attesta al di sotto dei cinquanta anni e si sta lavorando affinché si possa rafforzare la presenza femminile ad ogni livello.
Inwit si prefigge nel breve periodo di continuare ad effettuare assunzioni nei ruoli strategici per l'azienda.
Per quanto riguarda l'obiettivo legato al Pdr aziendale 2020 è stato raggiunto, superando l'obiettivo del 100% e quindi sarà tassato al 10%.
Gli importi sono i seguenti:
Livello 5 1404 euro
Livello 6 1494 euro
Livello 7 1519 euro
Livello 7q. 1577 euro
Come OO.SS abbiamo evidenziato l'importanza e la strategicità di Inwit in questo settore.
Importante la crescita dei ricavi ed il percorso assunzionale intrapreso che riguarda nuovi skill professionali.
Alla luce di questo, occorre fissare un nuovo incontro per entrare nel merito di alcune tematiche: un premio di risultato nuovo e tarato sugli obiettivi di Inwit, la verifica di alcune questioni quali la RAL
degli ex Vodafone, un preciso aggiornamento sul piano sedi e sulle soluzioni individuate, la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario come già fatto in altre aziende del settore.
Roma, 5 maggio 2021
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL