Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Incontro Inwit

In data 29 aprile si è svolto l'incontro con Inwit e le OO.SS Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil Nazionali e territoriali in modalità mista in presenza e da remoto; presenti inoltre le Rsu aziendali.

L'azienda rappresentata dall' Ad Giovanni Ferigo ha ripercorso la nascita di Inwit nel 2015, per poi soffermarsi sul patto siglato nel 2019 tra Inwit, Tim e Vodafone che ha portato all’integrazione con Vodafone Towers, consentendo di fatto all’Azienda di affermarsi come primo operatore nazionale nel settore delle torri.

Dal punto di vista della capitalizzazione Inwit è la diciannovesima azienda in Italia.

Nel piano industriale sono previsti circa seicento milioni di investimenti per consentire un  rafforzamento della partnership con Tim e Vodafone, un miglioramento dei rapporti con altri operatori, e si sta valutando anche lo sviluppo di business adiacenti ed innovativi.

Inoltre il debito si conferma costante e l'ebitda in crescita.

Importante per Inwit sarà il piano del governo PNRR dedito alla digitalizzazione del Paese ed alla modernizzazione delle infrastrutture.

Successivamente è stata fatta una panoramica sull'organico aziendale: 232 dipendenti ad aprile 2021, 65 nuove assunzioni in 12 mesi, e livelli inquadramentali piuttosto elevati che si attestano tra il 6 ed il 7 livello.

L'età media dei dipendenti si attesta al di sotto dei cinquanta anni e si sta lavorando affinché si possa rafforzare la presenza femminile ad ogni livello.

Inwit si prefigge nel breve periodo di continuare ad effettuare assunzioni nei ruoli strategici per l'azienda.

Per quanto riguarda l'obiettivo legato al Pdr aziendale 2020 è stato raggiunto, superando l'obiettivo del 100% e quindi sarà tassato al 10%.

Gli importi sono i seguenti:

Livello 5 1404 euro
Livello 6 1494 euro
Livello 7 1519 euro
Livello 7q. 1577 euro

Come OO.SS abbiamo evidenziato l'importanza e la strategicità di Inwit in questo settore.

Importante la crescita dei ricavi ed il percorso assunzionale intrapreso che riguarda nuovi skill professionali.

Alla luce di questo, occorre fissare un nuovo incontro per entrare nel merito di alcune tematiche: un premio di risultato nuovo e tarato sugli obiettivi di Inwit, la verifica di alcune questioni quali la RAL
degli ex Vodafone, un preciso aggiornamento sul piano sedi e sulle soluzioni individuate, la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario come già fatto in altre aziende del settore.

Roma, 5 maggio 2021

LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center INPS: continua la mobilitazione a salvaguardia di chi lavora

  23 Settembre 2021   comdata call center tlc
Il Coordinamento Unitario delle RSU della commessa INPS esprime un giudizio fortemente negativo riguardo quanto dichiarato dal Presidente Tridico, nell’incontro di ieri. Lascia del tutto insoddisfatti la dichiarazione del Presidente circa i “vari” pareri acquisiti da...

Incontro con i nuovi vertici aziendali della Rai

  22 Settembre 2021   rai tv emittenza
Il 20 settembre 2021 le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno incontrato Carlo Fuortes Amministratore Delegato di Rai SpA, accompagnato dal Capo del Personale e dal Responsabile delle Relazioni Sindacali...

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...