Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

VERTENZA ABRAMO CUSTOMER CARE. INCONTRO CON MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO

Nell’incontro convocato in data odierna, dopo molti mesi, dal Viceministro Todde sulla vertenza Abramo C.C. e tenutosi in call conference , come prima cosa abbiamo dovuto purtroppo constatare l’assenza della stessa che è stata rappresentata al tavolo dal Capo della Segreteria Tecnica prof. D’Addona.

L’Azienda ha dichiarato che il piano concordatario “in continuità indiretta” è stato regolarmente presentato ad inizio maggio entro la scadenza fissata dal Tribunale di Roma e che la strada considerata, abbandonata l’idea dell’affitto, è quella della vendita di tutte le attività di ACC, italiane ed estere, comprensive di tutti i Lavoratori su di esse impegnate per le quali sono pervenute fino a oggi 2 offerte vincolanti.

Secondo l’azienda i prossimi passaggi prevedono un tempo di circa tre settimane per avere l'esito circa l’ammissibilità al concordato ed ulteriori 45 giorni circa, sempre da parte del Tribunale, per effettuare ed aggiudicare un’asta competitiva tra i 2 soggetti che allo stato attuale hanno presentato un'offerta, o di eventuali ulteriori soggetti interessati, che presenteranno offerte, avendo come base d’asta la migliore delle due valutazioni economiche pervenute.

Da parte delle Segreterie nazionali è stato prioritariamente evidenziato la necessità di salvaguardare complessivamente nel suo insieme l’intero perimetro occupazionale della Società e tutti i suoi siti operativi in Calabria, Sicilia e Lazio , le relative sedi e i trattamenti economici dei lavoratori.

Al MISE è stato chiesto di attivarsi verso i Committenti attraverso una “moral suasion” che tuteli tutte le commesse attuali ed i relativi flussi di attività in carico ad ACC, comprese quelle di prossima scadenza, al fine di non depauperare il complesso aziendale in questa delicata fase societaria.

Da parte del MISE è stata fornita piena disponibilità nel supportare le richieste sindacali, come pure da parte del Ministero del Lavoro presente nella riunione con il Direttore Generale dei rapporti di lavoro e R.I. ed anche la più ampia apertura a seguire i successivi sviluppi della vertenza ed a seguire dal punto di vista istituzionale la società che si aggiudicherà l'asta al fine di poter garantire la tutela dell'intero perimetro occupazionale che ricordiamo essere legato soprattutto ad aree del Mezzogiorno d'Italia notoriamente difficili e critiche dal punto di vista occupazionale.

Roma, 14 maggio 2021


LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Verifica del Contratto d'Espansione a Tim

  3 Marzo 2021   tim tlc telecom
C O M U N I C A T O TIM - VERIFICA FINALE CDE AGOSTO 2019 – DICEMBRE 2020 In data 25 Febbraio 2021, le Segreterie Nazionali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL congiuntamente con il coordinamento delle RSU, si sono incontrate con la direzione aziendale di TIM SPA...

Tim. Aggiornamento accordo Sec-Olo.

  2 Marzo 2021   tim tlc
C O M U N I C A T O TIM - ACCORDO AGGIORNAMENTO SEC-OLO In data 25 Febbraio 2021, le Segreterie Nazionali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL congiuntamente con il Coordinamento delle RSU, si sono incontrate con la direzione aziendale di TIM SPA, per discutere dell...

TIM. Incontro sull'informatica.

  1 Marzo 2021   tim tlc
C O M U N I C A T O TIM - INCONTRO SU INFORMATICA Dopo una attesa che andava avanti da alcuni mesi, nella quale le OO.SS hanno più volte sollecitato un urgente incontro con il nuovo responsabile dell’IT nominato nell’estate 2020, in data 25 febbraio le Segreterie N...

Comunicato unitario Vodafone.

  25 Febbraio 2021   tlc vodafone
COMUNICATO VODAFONE 25 FEBBRAIO 2021 Si è tenuto in data odierna l’incontro fra una Delegazione di Vodafone Italia, rappresentativa delle principali funzioni Aziendali, il Coordinamento Unitario Eletto e le Segreterie Nazionali e territoriali di SLC CGIL...

System House. Accordo su clausola sociale Enel-Sen.

  25 Febbraio 2021   call center tlc
Clausola sociale Enel - Sen Palermo. Firmato accordo con System House per il passaggio di 237 lavoratori operanti ad oggi sull'attività in Exprivia. A seguito della assegnazione della commessa Enel Sen a System House si è svolto, lo scorso 23 febbraio, il secondo inc...

Transcom-Concentrix. Avviato confronto per clausola sociale Fastweb.

  25 Febbraio 2021   call center tlc
Clausola sociale Fastweb - coinvolti 22 lavoratori su Lecce. Primo confronto per discutere tempi, forme e modalità di passaggio dei lavoratori da Transcom a Concentrix. A seguito della assegnazione della commessa Fastweb a Concentrix, si è svolto oggi il primo inco...