Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 13 luglio 2021

I Vertici Aziendali si assumano le proprie responsabilità

Ieri 12 luglio, mentre i vertici aziendali non si esprimevano sulla chiusura del Contratto, trovavano però il tempo per chiudere le disposizioni organizzative delle ore 18:32, 18:44 e 18:58, che, con un tempismo degno di miglior causa, provocavano qualche costo futuro da scaricare sulle spalle delle casse Rai.

I tentennamenti nella trattativa per il rinnovo, la scarsa disponibilità a discutere davanti alla platea titolare di quella stessa trattativa, e la celerità con cui un management in scadenza firma e avalla nuove posizioni organizzative - con relativi nuovi incarichi - è uno schiaffo a tutti i lavoratori e alle organizzazioni sindacali.

Non a caso, proprio nelle stesse ore in cui quelle stesse direttive venivano siglate, le scriventi  OO.SS. erano ancora a fare pressione per avere una risposta da parte aziendale sulla trattativa del Contratto Collettivo di Lavoro.

Alle pessime decisioni dell’ultimo minuto che spingono ad effettuare riorganizzazioni/promozioni in un contesto delicato come quello attuale, si aggiunge una spiccata incapacità a svolgere le relazioni industriali.

Per queste ragioni, le scriventi OO.SS. considerano non più procrastinabile un’assunzione di responsabilità dei vertici aziendali, che dovranno ribadire alla delegazione trattante quanto diranno alle Segreterie Nazionali nell’incontro convocato da parte aziendale alle ore 18:00. È finito il tempo dei tatticismi e del guadagnare tempo per togliersi dall’impaccio di dover svolgere il proprio ruolo.

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL FNC-UGL SNATER LIBERSIND-CONFSAL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call Center: stabiliti riferimenti di costo del lavoro per appalti

  30 Dicembre 2017
"Con un Decreto emanato dal Ministero del Lavoro ieri sono stati finalmente stabiliti i riferimenti del costo del lavoro che devono essere considerati nelle gare di appalto che aggiudicano servizi di call center, così come previsto dall’articolo 24-bis del Decreto-le...

Rai: comunicato rinnovo Ccl

  21 Dicembre 2017   Comunicati stampa
I giorni 19 e 20 dicembre 2017, presso Unindustria-Confindustria è proseguito il confronto per il rinnovo del CCL Rai tra Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind- ConfSal assistiti dalla delegazione contrattuale con la Rai. Si sono in...

Call center: subito tavolo di monitoraggio per vigilare ed assicurare regole

  21 Dicembre 2017
"In questi ultimi giorni è salito agli "onori" delle cronache un call center a Taranto che applica condizioni che la Slc Cgil territoriale ha denunciato perché assimilabili al caporalato. Questa vicenda è l'ennesimo preoccupante segnale di allarme di un settore che h...

Emittenza Privata: ipotesi accordo saldo Ccnl 2015-2017

  20 Dicembre 2017
"Con 25 € di incremento sui minimi tabellari e 10 € di polizza sanitaria di settore già anticipati, è stata firmata questa notte l’ipotesi di accordo per il saldo del CCNL dell’Emittenza Privata relativo al triennio 2015-2017. Nell’occasione le parti hanno anche sott...

Call Center: bene rigetto modifiche proposte dal governo

  15 Dicembre 2017
Le paventate modific­he apportate dal Gov­erno all'art 24bis della legge 83/2012 che contrasta le de­localizzazioni delle attività di Call Center non hanno passato l’approvazi­one della Commissione Bilancio della Camera. Esprimiamo la nostra viva soddisfazione e un...

Call Center: ore decisive per la tenuta di un impianto normativo più garantista

  15 Dicembre 2017
"Le prossime ore saranno decisive per la tenuta dell'art 24bis che regola il settore dei Call center. Auspichiamo che l'emendamento 89-bis. 7 presentato dagli Onorevoli Miccoli, Albanella e Damiano, che sopprime l'emendamento del Governo - che esclude i call center i...