Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

CLAUSOLA SOCIALE LOTTO BETA – Settingiano
Sottoscritto accordo con CCSUD per l’assunzione di 127 lavoratori

In data odierna si è svolto incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le RSU, l’azienda uscente Abramo CC e l’azienda subentrante Contact Center Sud per discutere la clausola sociale relativamente al lotto Beta della gara delle attività di customer di Poste Italiane.

Al termine dell’incontro si è raggiunto l’accordo che salvaguarda tutto il personale in forza presso il sito di Settingiano della Abramo Customer Care operante sulle attività di Poste Italiane.

I 127 lavoratori coinvolti dal cambio di appalto manterranno profilo orario, anzianità convenzionale, art.18, scatti di anzianità, livello inquadramentale, ed inizieranno a lavorare a partire dal prossimo 4 Novembre presso la nuova sede di Ccsud a Settingiano (CZ).

da abramo a ccsud tw

Su richiesta delle organizzazioni sindacali i 5 lavoratori di staff non operativo, non collegato alla commessa Poste Italiane, ed inseriti negli elenchi da parte dell’azienda uscente saranno valutati da Contact Center Sud per eventuali posizioni lavorative aperte o che si apriranno.

Con la sottoscrizione di questo accordo si apre la fase del governo dei cambi di appalto delle attività di customer care di Poste Italiane che interesserà nei prossimi giorni circa 1000 lavoratori in tutta Italia.

Le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil saranno chiamate a consolidare le buone pratiche di contrattazione che hanno reso la clausola sociale uno strumento contrattuale che ha permesso di affrontare centinaia di cambi di appalto nel corso di quest’ultimo triennio garantendo continuità occupazionale, salario e diritti a oltre 12mila addetti del settore dei call center in outsourcing.

Roma, 25 ottobre 2021


Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...

Tim. Chiesto incontro su smartworking transitorio.

  2 Agosto 2021   tim tlc
GRUPPO TIM - Smartworking Transitorio – A seguito della recrudescenza dei casi di contagio da Covid 19 nel Paese, le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, hanno sollecitato alla dirigenza Tim un incontro urgente per valutare l'opportunit...

Commessa Inps: qualcuno scherza col fuoco.

  28 Luglio 2021   comdata call center tlc
Commessa INPS: qualcuno scherza con il fuoco Nella storia già complicatissima della internalizzazione ci mancavano anche le provocazioni delle aziende Comdata e Network Contact. Nella totale indefinitezza sui criteri e sul perimetro le due aziende attualmen...

Canone Rai, è di nuovo rischio evasione

  27 Luglio 2021   rai tv emittenza
“Apprendiamo dalla stampa che fra le varie semplificazioni proposte dell'esecutivo ci sarebbe quella di eliminare la riscossione del canone RAI dalla bolletta dei servizi elettrici” – dichiara in una nota Riccardo Saccone, Segretario Nazionale della SLC CGIL. Un im...

Incontro su andamento e prospettive di Tiscali

  22 Luglio 2021   tlc tiscali
COMUNICATO TISCALI Martedì 20 luglio si è svolto un incontro con Tiscali sull’andamento aziendale e sulle prospettive future. Hanno preso parte all’incontro la prima linea aziendale, le Segreterie Nazionali, Territoriali e la delegazione delle RSU SLC/FIS...