Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

COMUNICATO EXI-MUTARES

In data odierna si sono incontrate in modalità telematica le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le RSU con l'azienda Exi-Mutares, assistita da Unindustria per proseguire il confronto per la definizione di un integrativo aziendale.

Le parti al termine di un proficuo confronto hanno raggiunto una ipotesi di accordo complessiva che prevede un nuovo integrativo aziendale che, tenuto conto dei vari trattamenti in essere derivanti da decenni di operazioni societarie, armonizza e regolamenta trasferte, lavoro programmato notturno, reperibilità, banca ore, ticket restaurant, orario di lavoro, assistenza sanitaria integrativa.

Le parti hanno inoltre condiviso un percorso relazionale che prevede entro l'anno di traguardare un accordo di Premio di Risultato (base 500 euro) che, tenendo conto dell'obiettivo del pareggio in bilancio previsto entro il 2022, punti a dare un riconoscimento economico ai lavoratori per il contributo di professionalità e competenza apportato al raggiungimento del risultato.

Sul tema lavoro agile, dopo aver convinto l'azienda a rivedere la decisione di sospendere il ticket restaurant per le giornate di smart working, le parti ribadendo che la modalità lavorativa da remoto sarà parte integrante del modello organizzativo futuro di Exi anche al termine dell'emergenza sanitaria, si sono impegnate a regolamentarne le condizioni.

In relazione alla situazione occupazionale, le parti hanno ribadito gli impegni previsti dalle precedenti intese che ribadiscono la stabilità occupazionale, confermando che le insaturazioni residue saranno gestite attraverso l'uso più minimale possibile di ammortizzatori sociali in un quadro occupazionale programmato anche in evoluzione attraverso il previsto inserimento e la successiva stabilizzazione di stagisti.

La parola passa ora ai lavoratori che nei prossimi giorni saranno chiamati ad esprimersi sugli accordi raggiunti.

Roma, 18 novembre 2021

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

La7: Comunicato unitario su incontro 9 gennaio

  14 Gennaio 2019   la7
Il giorno 9 gennaio le Segreterie Nazionali e Territoriali e le RSU di La7 hanno incontrato l’azienda per una verifica da tempo programmata dell’accordo di secondo livello del 20 luglio 2016. In apertura, l’Amministratore Delegato ha descritto un andamento aziendale...

EI Towers: Comunicato unitario su riorganizzazione societaria

  14 Gennaio 2019   mediaset
Si è svolto giovedì 10 gennaio l’incontro da tempo programmato tra le Segreterie Nazionali e Territoriali, la Delegazione Sindacale nazionale delle RSU e l’azienda sullo stato di avanzamento della riorganizzazione societaria a seguito della cessione societaria della...

Rai: Comunicato unitario su futuro azienda

  14 Gennaio 2019   rai
Sappiamo che la Rai è una macchina complessa con implicazioni di carattere politico, ma non comprendiamo come, ancora oggi, non giungano segnali concreti sulle prospettive future del Servizio Pubblico.Sappiamo che la Rai è una macchina complessa con implicazioni di c...

Emittenza: incontro Sky - Mediaset su R2

  11 Gennaio 2019   mediaset sky tv
Le Segreterie Nazionali e Territoriali e la Rsu si sono incontrate con Sky e Mediaset per il secondo tavolo a tre sulla situazione di R2 in conseguenza del cambio di proprietà. In apertura Sky ha esposto il quadro della situazione occupazionale attuale che ad oggi ve...

Tim: comunicato unitario su accordo ferie e permessi retribuiti

  10 Gennaio 2019   tim
Nella giornata dell’8 gennaio, è proseguito il confronto tra Tim, Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e il Coordinamento Nazionale RSU, sul tema ferie e permessi retribuiti (EF) che ha portato alla sottoscrizione delVerbale di Accordo il 9 gennaio 2019.Il dibattito è i...

Comdata: Comunicato unitario incontro commessa Bravofly

  9 Gennaio 2019   comdata
L'8 gennaio si è svolto presso il Ministero dello Sviluppo Economico l’incontro tra le scriventi Segreterie Nazionali e le aziende Bravonext, Comdata e Selecta. L’incontro è stato richiesto a causa del cambio di appalto della commessa di assistenza clienti (call cent...