Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 23 novembre 2021

Preg.mo On. Andrea Orlando
Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale
Palazzo Marco Biagi, Via Vittorio Veneto, 56
00187 - ROMA

Oggetto: richiesta di incontro su Gruppo TIM

 

Egregio Ministro,

In queste ore abbiamo dovuto registrare, nostro malgrado, una forte recrudescenza delle difficoltà interne alla governance di TIM. Questa situazione mette in discussione il piano aziendale di reindustrializzazione e trasformazione delle competenze.

Un piano ambizioso che vede il Ministero che Lei presiede particolarmente interessato, con importanti interventi di politiche attive tesi a garantire la tenuta occupazionale attraverso processi di riconversione. In particolare le ricordiamo i due "contratti di espansione", sottoscritti nell'agosto del 2019 e nel maggio del 2021, quest'ultimo ancora in corso, ed il " Fondo Nuove Competenze" sottoscritto a novembre del 2020.

Si tratta, come Lei saprà, di uno sforzo economico ingente della collettività che rischia di essere vanificato da quanto potrebbe avvenire nelle prossime settimane. Un progetto di riconversione e formazione fortemente collegato al progetto di digitalizzazione del Paese.

Per queste ragioni riteniamo indispensabile richiederle un incontro urgente per analizzare le possibili ingenti ricadute occupazionali connesse ad un tale repentino cambio di scenario.

In attesa di un suo rapido riscontro Le inviamo distinti saluti.

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

tim_richiesta_orlando_tw.png

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...