Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

INPS SERVIZI, RIAPRIRE SUBITO IL TAVOLO SULLA INTERNALIZZAZIONE

Ci giungono notizie dai nostri delegati che in queste ore INPS Servizi sta inviando Pec e inviti a partecipare a briefing di presentazione dell’Azienda ai vincitori del bando di selezione, che stanno generando ulteriori dubbi e confusione tra i lavoratori. Tutto questo senza un confronto con le organizzazioni sindacali che ancora stanno aspettando la nuova data del tavolo di confronto, previsto inizialmente per il 26 ottobre e rimandato da Inps Servizi, e per il quale proprio ieri le scriventi Segreterie Nazionali hanno inviato un sollecito (testo consultabile qui).

Non è possibile gestire il delicato passaggio di migliaia di lavoratori in INPS Servizi in maniera unilaterale senza un confronto continuo con chi questi lavoratori rappresenta!

Quello che sta avvenendo in questi giorni rimarca, in maniera chiara ed evidente, una gestione autoreferenziale dell’azienda che provoca disorientamento e grandi difficoltà tra i lavoratori e non favorisce affatto il delicato percorso di internalizzazione da parte di INPS Servizi.

Ribadiamo, quindi, la nostra richiesta di riprendere immediatamente il tavolo di confronto in modo da dare ai lavoratori tutte le risposte ai quesiti ancora aperti a pochi giorni dalla data di passaggio.

Se il buongiorno si vede dal mattino, questo non è di certo un buon inizio per le relazioni sindacali che a partire dal 1° dicembre dovremo intrattenere con INPS Servizi per la gestione del Contact Center Multimediale.

Roma, 8 novembre 2022

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc, nasce il Fondo di solidarietà di settore

  22 Agosto 2023   tlc
Roma, 16 agosto 2023 - Istituito il Fondo di solidarietà del settore delle Telecomunicaizioni. Per Fabrizio Solari, segretario generale Slc Cgil, «si tratta di una tappa importante nella costruzione di un settore più moderno che guarda con spirito fattivo al futuro e...

Almaviva, perimetro occupazionale in sicurezza fino a fine anno

  27 Luglio 2023   call center tlc almaviva
In data odierna presso la sede del Ministero del Lavoro, alla presenza dei rappresentanti del Mimit, verificata la copertura finanziaria per il periodo, è stato sottoscritto tra Almaviva Contact e le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilco...

Vodafone, la confusione regna sovrana

  26 Luglio 2023   tlc vodafone
Dopo una lunga e soffertissima trattativa, relativa alla procedura di riduzione del personale per 1003 lavoratrici e lavoratori, si riteneva di aver trovato una soluzione di equilibrio, seppur temporanea, che permettesse di governare la complicata fase che il settore...

Tiscali: raggiunti accordi su welfare, smartworking, rol ed esodi

  25 Luglio 2023   tlc tiscali
Tiscali: Sottoscritti accordi sul welfare, smonetizzazione ex festività/rol, smart working e procedura esodi incentivati con aggancio naspi Roma, 25 luglio 2023 - Sottoscritti in data odierna tra Tiscali S.p.A. e le Segreterie Nazionali, territoriali di SLC Cgil, F...

Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero

  13 Luglio 2023   call center tlc
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...