Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

INPS SERVIZI, RIAPRIRE SUBITO IL TAVOLO SULLA INTERNALIZZAZIONE

Ci giungono notizie dai nostri delegati che in queste ore INPS Servizi sta inviando Pec e inviti a partecipare a briefing di presentazione dell’Azienda ai vincitori del bando di selezione, che stanno generando ulteriori dubbi e confusione tra i lavoratori. Tutto questo senza un confronto con le organizzazioni sindacali che ancora stanno aspettando la nuova data del tavolo di confronto, previsto inizialmente per il 26 ottobre e rimandato da Inps Servizi, e per il quale proprio ieri le scriventi Segreterie Nazionali hanno inviato un sollecito (testo consultabile qui).

Non è possibile gestire il delicato passaggio di migliaia di lavoratori in INPS Servizi in maniera unilaterale senza un confronto continuo con chi questi lavoratori rappresenta!

Quello che sta avvenendo in questi giorni rimarca, in maniera chiara ed evidente, una gestione autoreferenziale dell’azienda che provoca disorientamento e grandi difficoltà tra i lavoratori e non favorisce affatto il delicato percorso di internalizzazione da parte di INPS Servizi.

Ribadiamo, quindi, la nostra richiesta di riprendere immediatamente il tavolo di confronto in modo da dare ai lavoratori tutte le risposte ai quesiti ancora aperti a pochi giorni dalla data di passaggio.

Se il buongiorno si vede dal mattino, questo non è di certo un buon inizio per le relazioni sindacali che a partire dal 1° dicembre dovremo intrattenere con INPS Servizi per la gestione del Contact Center Multimediale.

Roma, 8 novembre 2022

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim, la crisi non colpisce manager e azionisti

  11 Aprile 2022   tim tlc telecom
Questa mattina un quotidiano nazionale ha dedicato un ampio servizio alla gravissima crisi di TIM. Ormai l'ex monopolista, nel silenzio assordante della politica e del Governo, è diventato una "preda morente" sulla quale si stanno scagliando fondi di investimento, co...

Customer Care ITA Airways, aperte le procedure di licenziamento per 221 lavoratori

  8 Aprile 2022   call center tlc almaviva
Appalto Customer Care ITA. Covisian apre le procedure di licenziamento Situazione sempre più drammatica per 534 lavoratori, nel silenzio complice del governo Nelle scorse ore l’azienda Covisian, titolare del contratto di appalto delle attività di customer care per...

Customer care ITA, 90% di adesione allo sciopero

  6 Aprile 2022   call center tlc
Customer care ITA Airwais, disatteso accordo ministeriale. 534 lavoratori a rischio tra Palermo e Rende oggi in sciopero Adesione media oltre il 90% per chiedere l’intervento del governo ed evitare la elusione della clausola sociale Nella giornata odierna le lavora...

Telecontact, unica grande assente dai piani strategici di TIM

  1 Aprile 2022   tim call center tlc telecom
La battaglia dei fondi per accaparrarsi al miglior prezzo parti più o meno pregiate del gruppo TIM è in pieno svolgimento. Lo smembramento da qualcuno è ormai dato per certo anche se, a giudicare dalle continue notizie che quotidianamente riempiono i giornali econo...

Rai Way, sciopero e blocco delle prestazioni aggiuntive

  25 Marzo 2022   rai tv emittenza raiway broadcasting
SCIOPERO CONTRO IL PROGETTO DI DESTRUTTURAZIONE DELLA RAI Nell’impossibiltà di trovare soluzioni durante la prevista procedura di raffreddamento, La SLC CGIL ha deciso di proclamare una giornata di sciopero, intero turno, per il giorno 11 aprile 2022, con il blocco...

Contact center INPS, sacrifici insostenibili per i lavoratori

  22 Marzo 2022   comdata call center tlc
Dopo gli annunci delle scorse settimane, ieri la società Comdata spa ha formalizzato la richiesta di urgente verifica dell’accordo del 15 dicembre scorso che aveva stabilito il ricorso alla CIGS per 2305 lavoratori della commessa INPS operanti in 7 sedi del territori...