(U.S. SlcCgil) - Roma, 4 mar - Sciopero nazionale dei call center di Tim (aziende in appalto) per l’intera giornata di lunedì 18 marzo prossimo. Lo hanno indetto oggi le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, ritenendo “ingiustificato il calo lineare di volumi che ha impattato 4 aziende operanti in appalto sulle attività di gestione clienti per TIM, che ad oggi occupano oltre 5mila addetti”.
Ma la motivazione più forte alla base della protesta è il rischio della perdita del lavoro di circa 1.500 persone che, a parere del sindacato, emerge dallo scarto tra “le richieste di ammortizzatori sociali già formalizzate e quelle che saranno presentate nei prossimi giorni”.
Slc, Fistel e Uilcom valutano che, a partire dalla fine di marzo e fino alla chiusura del 2024, gli esuberi potrebbero facilmente arrivare a 2mila.
Ad incrociare le braccia saranno le lavoratrici ed i lavoratori operanti su tutte le attività di customer care di TIM, secondo la suddivisione territoriale ed aziendale di seguito indicata:
- ABRAMO CC in AS: Montalto Uffugo (CS), Catanzaro, Crotone, Palermo;
- ENNOVA: Pomezia, Crotone, Cagliari;
- GRUPPO DISTRIBUZIONE: Roma, Matera, Palermo;
- KONECTA: Livorno, Rende (CS), Palermo, Olbia.
Tim: sciopero il 18 marzo nelle aziende in appalto dei servizi clienti
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Tim: comunicato Slc Pdr Olivetti
21 Luglio 2017
Nella giornata del 10 luglio u.s., SLC CGIL, unitamente alle relative RSU, Olivetti, ha sottoscritto l’accordo con riserva sul Premio di Risultato (PdR) 2017-2019.
Andando con ordine, nei giorni precedenti all’incontro, le segreterie territoriali insieme alle rsu, h...
Ericsson: comunicato invio lettera al Governo
21 Luglio 2017
Il giorno 12 luglio scorso, le scriventi OO.SS., hanno inviato una lettera aperta ai Ministri del Lavoro e dello Sviluppo Economico. In questa lettera si chiedeva di esercitare su Ericsson, sulla Multinazionale svedese, non certo atti d’imperio, né tantomeno lo strav...
Tlc: Huawei comunicato unitario del 13.07.17
21 Luglio 2017
Il 10 luglio scorso a Roma presso la sede di Asstel si è tenuto il richiesto incontro, ai sensi di quanto previsto dall’art. 1 comma E del CCNL TLC, tra le Segreterie Nazionali di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e l’azienda Huawei, presenti le RSU/RSA e le Segreter...
Tlc: comunicato ADS su incontro su Cigs
20 Luglio 2017
Nella giornata di ieri si è svolto presso la sede di Unindustria Roma l’incontro tra ADS SpA, presente l’Amministratore Unico, il Chief Operator Officer e la Responsabile del Personale, e le Segreterie Nazionali e territoriali e le RSU/RSA.
L’incontro, richiesto dal...
Rai Way è scalabile. Governo intervenga
20 Luglio 2017
Ci preoccupa quanto emerge dalle motivazioni prodotte dal giudice per le indagini preliminari, Franco Cantù Rajnoldi, nell’archiviare il procedimento che si era aperto contro la scalata di EI Towers nei confronti di Rai Way nel febbraio 2015.” Lo annuncia una nota un...
Ericsson: Governo intervenga d’urgenza
19 Luglio 2017
Le notizie di stampa sul gruppo Ericsson confermano le preoccupazioni delle Organizzazioni Sindacali espresse su tutti i tavoli, in Confindustria, al Ministero del Lavoro ed allo Sviluppo Economico.” Lo annuncia una nota della Segreteria Nazionale Slc Cgil.
“La cri...