Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nella mattinata del 30 luglio 2024 si è svolto l’incontro, richiesto dalle scriventi Organizzazioni Sindacali, tra le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e il Presidente INPS Dott. Fava, al quale hanno partecipato anche la Dott.ssa Rimmaudo (Direzione centrale Partecipazioni Societarie e Politiche di investimento per l’Innovazione dei Servizi) e il Dott. De Fazio (Direzione centrale Segreteria de Presidente e del Consiglio di Amministrazione).
Pur trattandosi di un incontro conoscitivo ed interlocutorio, necessario per esporre alla nuova Dirigenza dell’Istituto tutte le problematiche emerse in questi 18 mesi e le nostre rivendicazioni di crescita professionale e salariale dei dipendenti, è stato comunque importante poiché il Presidente ha ribadito con forza la centralità di INPS Servizi all’interno di INPS e la volontà di continuare ad investire nel Contact Center Multicanale. Inoltre, è stato comunicato l’interesse prioritario a lavorare, di concerto con le OO.SS., per raggiungere obiettivi comuni legati alla qualità del servizio e alle crescite professionali dei dipendenti.
Proprio per rafforzare la strategicità di INPS Servizi è stata creata una Direzione ad hoc che si occupa direttamente di partecipate, la cui Direttrice ha ugualmente ribadito come la formazione, la crescita professionale, nuove attività non legate esclusivamente a quelle di CC, saranno punti fondamentali del nuovo Piano Industriale che consentirà alla società di arrivare al nuovo anno con un programma di lavoro ben definito. Piano Industriale che dovrà essere approvato dal nuovo CDA di INPS Servizi che dovrebbe essere nominato in questi giorni.
Si è, in conclusione, convenuto di calendarizzare un prossimo incontro a valle della nomina del nuovo CDA di INPS Servizi al quale sarà presente anche la Direzione INPS, per iniziare un percorso condiviso su tutti i temi ancora in discussione.

Roma, 30 luglio 2024

Le Segreterie Nazionali
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Comdata. Comunicato su lavoro agile

  26 Giugno 2020   comdata call center tlc
COMUNICATO SINDACALE Comunicazione Aziendale su “Lavoro Agile” Da alcuni territori ci segnalano che Comdata ha inoltrato ai lavoratori che svolgono la loro prestazione da casa una missiva datata 15 giugno, della quale ne richiede la firma, avente per oggetto la “ ...

Covisian. Clausola sociale per passaggio in Teleperformance

  26 Giugno 2020   call center tlc teleperformance
Clausola sociale Enel - Sen Taranto. Firmato accordo con Covisian per il passaggio dei lavoratori operanti sull'attività in Teleperformance A seguito della assegnazione della commessa Enel Sen a Covisian si è svolto in data odierna il secondo incontro, tra le segre...

Ristrutturazione sedi Tim

  26 Giugno 2020   tim tlc
Comunicato Ristrutturazione sedi TIM TIM ha comunicato alle scriventi Segreterie nazionali che nelle prossime ore convocherà le RSU e le strutture territoriali di Torino, Milano, Roma, Bari e Palermo per comunicare l’inizio dei lavori di ristrutturazione...

Appalto Almaviva. Proposta Sky irricevibile.

  19 Giugno 2020   sky call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA CAMBIO APPALTO SKY/ALMAVIVA Commessa sky-Almaviva: Proposta SKY semplicemente irricevibile. Durante l'odierno incontro avvenuto alla presenza del Governo sul cambio di appalto della commessa Sky, oggi lavorata da Almaviva a Palermo e Milano, S...

Rai. Firmato protocollo per la sicurezza e la salute nella fase 2.

  19 Giugno 2020   rai emittenza salute sicurezza
PROTOCOLLO PER LA SICUREZZA E LA SALUTE FASE 2 DI CONTRASTO AL COVID19 Il giorno 17 giugno, dopo una lunga trattativa, è stato firmato il Protocollo Nazionale sulla Sicurezza per la Fase2 fra RAI e tutte le sigle sindacali dei lavoratori dipendenti (SLC-CGIL, ...

Richiesta di incontro al governo sulla gara Consip e stato d'agitazione dei contact center coinvolti

  19 Giugno 2020   call center tlc
Roma, 11 giugno 2020 Spett.le Ministero del Lavoro Spett.le Ministero dell’Economia e delle Finanze p.c. Spett.le CONSIP Oggetto: SOLLECITO richiesta incontro gara Consip servizi di Contact Center e proclamazione STATO DI AGITAZIONE Le Segreterie nazio...