Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Lo scorso 8 novembre presso il ministero del Lavoro, alla presenza delle Regioni interessate, è stato sottoscritto l’accordo di proroga dell’ammortizzatore sociale fino al prossimo 31 dicembre. Quanto condiviso e sottoscritto in sede aziendale, che prevedeva una proroga fino al prossimo 7 dicembre 2025, non è stato possibile confermarlo in quanto, ad oggi, non risultano stanziate le risorse necessarie al finanziamento del contratto di solidarietà ai sensi del decreto legislativo n.148/2015.
Tenuto conto che nella manovra finanziaria in discussione è previsto il rifinanziamento dello strumento per il 2025, le parti si sono impegnate a rivedersi nei primi giorni del nuovo anno per condividere la proroga, nei tempi definiti dall’accordo aziendale sottoscritto lo scorso 14 ottobre.
Per tutto quanto previsto negli accordi a latere, sottoscritti in piena continuità con gli anni precedenti, viene confermata la validità per la vigenza dell’accordo.

Nelle prossime settimane è ferma volontà sindacale rinegoziare alcuni punti dell’integrativo aziendale che necessitano di un tagliando, sia in riferimento al consolidamento delle nuove modalità della organizzazione del lavoro, introdotte a seguito della pandemia, sia per quel che concerne l’adeguamento inflattivo ad istituti contrattuali negoziati, quale ad esempio la trasferta.

Nei prossimi giorni le strutture territoriali e le RSU saranno impegnate in un capillare percorso assembleare per la descrizione degli accordi sottoscritti lo scorso 14 ottobre e quanto ratificato in sede ministeriale.

Roma, 11 novembre 2024

Le Segreterie Nazionali
SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call Center: stabiliti riferimenti di costo del lavoro per appalti

  30 Dicembre 2017
"Con un Decreto emanato dal Ministero del Lavoro ieri sono stati finalmente stabiliti i riferimenti del costo del lavoro che devono essere considerati nelle gare di appalto che aggiudicano servizi di call center, così come previsto dall’articolo 24-bis del Decreto-le...

Rai: comunicato rinnovo Ccl

  21 Dicembre 2017   Comunicati stampa
I giorni 19 e 20 dicembre 2017, presso Unindustria-Confindustria è proseguito il confronto per il rinnovo del CCL Rai tra Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind- ConfSal assistiti dalla delegazione contrattuale con la Rai. Si sono in...

Call center: subito tavolo di monitoraggio per vigilare ed assicurare regole

  21 Dicembre 2017
"In questi ultimi giorni è salito agli "onori" delle cronache un call center a Taranto che applica condizioni che la Slc Cgil territoriale ha denunciato perché assimilabili al caporalato. Questa vicenda è l'ennesimo preoccupante segnale di allarme di un settore che h...

Emittenza Privata: ipotesi accordo saldo Ccnl 2015-2017

  20 Dicembre 2017
"Con 25 € di incremento sui minimi tabellari e 10 € di polizza sanitaria di settore già anticipati, è stata firmata questa notte l’ipotesi di accordo per il saldo del CCNL dell’Emittenza Privata relativo al triennio 2015-2017. Nell’occasione le parti hanno anche sott...

Call Center: bene rigetto modifiche proposte dal governo

  15 Dicembre 2017
Le paventate modific­he apportate dal Gov­erno all'art 24bis della legge 83/2012 che contrasta le de­localizzazioni delle attività di Call Center non hanno passato l’approvazi­one della Commissione Bilancio della Camera. Esprimiamo la nostra viva soddisfazione e un...

Call Center: ore decisive per la tenuta di un impianto normativo più garantista

  15 Dicembre 2017
"Le prossime ore saranno decisive per la tenuta dell'art 24bis che regola il settore dei Call center. Auspichiamo che l'emendamento 89-bis. 7 presentato dagli Onorevoli Miccoli, Albanella e Damiano, che sopprime l'emendamento del Governo - che esclude i call center i...