Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

In data 23 u.s. si è svolto il previsto incontro presso Assolombarda tra SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL nazionali unitamente alle RSU e BT Italia.
L'Azienda nel confermare la procedura dei licenziamenti collettivi, ha informato che è in atto per 25 lavoratori all'interno della procedura, un percorso formativo, finalizzato allo svolgimento di un'attività che sarà internalizzata, così si creano le condizioni per ridurre di 25 lavoratori il numero degli esuberi dichiarati. Inoltre la capogruppo ha messo a disposizione un budget economico che BT Italia utilizzerà entro i prossimi 20 giorni per incentivare all'esodo volontario un numero imprecisato di lavoratori.
Queste due operazioni potrebbero, ha affermato l'Azienda, creare le condizioni di aprire ad altri ragionamenti, tutto dipenderebbe dal numero di adesioni.
Il Sindacato ha diffidato l'Azienda a continuare con azioni unilaterali, ed in particolare ritenendo pericoloso pressioni indebite che si potrebbero generare sui lavoratori per le uscite volontarie, ha ribadito la richiesta di ritiro della procedura di licenziamenti collettivi, adottando soluzioni condivise e non traumatiche nei confronti dei lavoratori. Invitiamo i lavoratori che verranno contattati dall’Azienda a fare riferimento alle RSU di propria competenza.
Alla fine della discussione la delegazione sindacale ha preso atto che i responsabili dell'Azienda non avevano mandato per trattare qualsiasi altra soluzione ed è stato preannunciato a BT Italia che sarà messa in campo una ulteriore azione di sciopero nazionale con una manifestazione mirata, a Roma, per rendere visibile all'opinione pubblica la lotta dei lavoratori di British Telecom Italia in difesa dei posti di lavoro. Invitiamo le strutture territoriali e le RSU a mettere in campo un percorso assembleare con i lavoratori per informarli e sensibilizzarli a sostenere le iniziative sindacali cosi’ come avvenuto nell’ultimo sciopero.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center: accordo quadro per sostenibilità del settore e qualità del servizio

  21 Febbraio 2019   call center tlc
CALL CENTER VERSO IL CAMBIAMENTO: NUOVE REGOLE SU SOSTENIBILITA’ DEL SETTORE E QUALITA’ DEL SERVIZIO Sottoscritto oggi un importante accordo quadro fra ASSTEL e SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL che definisce regole per consolidare l’evoluzione industriale del sett...

Vodafone: Slc Cgil si conferma primo sindacato

  18 Febbraio 2019   vodafone
Le elezioni per il rinnovo delle RSU Vodafone hanno visto massiccia partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori, con il 66% degli aventi diritto, ed una netta affermazione del Sindacato Confederale. SLC CGIL si conferma primo Sindacato con 1989 voti su...

Call Center: in Albania nasce primo sindacato dopo oltre 80 anni

I dipendenti dei contact centre lanciano la prima organizzazione sindacale in Albania dopo oltre 80 anni    • L’organizzazione sindacale rappresenta i 30.000 dipendenti del settore dei contact centre — uno dei segmenti con la crescita più repentina dell...

Ericsson: Verbale accordo Smart Working

  11 Febbraio 2019   ericsson
Scarica l'accordo ericsson smart working

Call center: salvi i lavoratori E Care de L'Aquila

  7 Febbraio 2019   call center
E' stato siglato un accordo importante per il call center de L'Aquila." Lo annuncia una nota congiunta delle segreterie Nazionali e Territoriali di Slc-Fistel e Uilcom e Ugl.   "I 34 lavorativi che rischiavano un trasferimento definitivo su Roma, rimangono a...

Mediaset: Slc Cgil, conferma Rsu e consenso

  1 Febbraio 2019
Nelle elezioni del gruppo Mediaset Slc-Cgil si conferma il livello di consenso raggiunto tra le lavoratrici e i lavoratori che riconoscono nel nostro sindacato un punto di riferimento credibile nel quadro caratterizzato da grandi trasformazioni nel mondo della comuni...