Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

In data 23 u.s. si è svolto il previsto incontro presso Assolombarda tra SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL nazionali unitamente alle RSU e BT Italia.
L'Azienda nel confermare la procedura dei licenziamenti collettivi, ha informato che è in atto per 25 lavoratori all'interno della procedura, un percorso formativo, finalizzato allo svolgimento di un'attività che sarà internalizzata, così si creano le condizioni per ridurre di 25 lavoratori il numero degli esuberi dichiarati. Inoltre la capogruppo ha messo a disposizione un budget economico che BT Italia utilizzerà entro i prossimi 20 giorni per incentivare all'esodo volontario un numero imprecisato di lavoratori.
Queste due operazioni potrebbero, ha affermato l'Azienda, creare le condizioni di aprire ad altri ragionamenti, tutto dipenderebbe dal numero di adesioni.
Il Sindacato ha diffidato l'Azienda a continuare con azioni unilaterali, ed in particolare ritenendo pericoloso pressioni indebite che si potrebbero generare sui lavoratori per le uscite volontarie, ha ribadito la richiesta di ritiro della procedura di licenziamenti collettivi, adottando soluzioni condivise e non traumatiche nei confronti dei lavoratori. Invitiamo i lavoratori che verranno contattati dall’Azienda a fare riferimento alle RSU di propria competenza.
Alla fine della discussione la delegazione sindacale ha preso atto che i responsabili dell'Azienda non avevano mandato per trattare qualsiasi altra soluzione ed è stato preannunciato a BT Italia che sarà messa in campo una ulteriore azione di sciopero nazionale con una manifestazione mirata, a Roma, per rendere visibile all'opinione pubblica la lotta dei lavoratori di British Telecom Italia in difesa dei posti di lavoro. Invitiamo le strutture territoriali e le RSU a mettere in campo un percorso assembleare con i lavoratori per informarli e sensibilizzarli a sostenere le iniziative sindacali cosi’ come avvenuto nell’ultimo sciopero.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Primo incontro per il rinnovo del CCNL Emittenza radiotelevisiva privata

  23 Settembre 2021   mediaset sky la7 tv emittenza broadcasting
Il giorno 22 settembre 2021, presso la Sede di Confindustria RADIO-TV e con modalità mista in presenza e da remoto, si sono incontrati i vertici dell’Associazione e la delegazione trattante per il rinnovo del CCNL dell'Emittenza Radiotelevisiva privata, composta dall...

Call center INPS: continua la mobilitazione a salvaguardia di chi lavora

  23 Settembre 2021   comdata call center tlc
Il Coordinamento Unitario delle RSU della commessa INPS esprime un giudizio fortemente negativo riguardo quanto dichiarato dal Presidente Tridico, nell’incontro di ieri. Lascia del tutto insoddisfatti la dichiarazione del Presidente circa i “vari” pareri acquisiti da...

Incontro con i nuovi vertici aziendali della Rai

  22 Settembre 2021   rai tv emittenza
Il 20 settembre 2021 le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno incontrato Carlo Fuortes Amministratore Delegato di Rai SpA, accompagnato dal Capo del Personale e dal Responsabile delle Relazioni Sindacali...

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...