Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 24 c.m. si è svolto il previsto incontro di verifica tra la Direzione Sielte, le strutture Nazionali SLC-FISTEL-UILCOM e le due commissioni tecniche, per fare il primo riscontro sull’applicazione dell’accordo del 1 agosto 2013.

La Direzione Sielte nella sua relazione introduttiva ha evidenziato le criticità e le difficoltà che sta vivendo il settore e di riflesso l’Azienda , con un ormai quasi certo calo del fatturato finale 2013 rispetto al budget di inizio anno, dovuto sicuramente alle incertezze che stanno attraversando il settore delle TLC nel nostro paese, dove si riscontra che l’unica politica praticata dai gestori è quella di diminuire gli investimenti e i prezzi , stritolando gli anelli più deboli della catena produttiva.
Le Strutture nazionali, pur nella consapevolezza delle forti difficoltà delle problematiche esistenti, cui è stata data una responsabile risposta da parte dei lavoratori e delle OO.SS. con gli accordi dell’agosto scorso , hanno ribadito ed evidenziato i seguenti punti .
1) La necessità di definire un calendario di incontri della commissione organizzazione del lavoro , per aprire un confronto in grado di definire e dare anche corretta applicazione ad una serie di questioni rimaste sospese o irrisolte (reperibilità, flessibilità, cigo ecc…..);
2) Aprire un tavolo paritetico con la commissione premio di risultato , per cominciare ad affrontare tutte le tematiche legate ad un aumento di produttività che deve portare come conseguenza un ripristino del premio di risultato.
Infine in merito all’applicazione dell’accordo del 1 agosto sulla CIFOR (cassa
integrazione + formazione) le OO.SS. hanno chiesto alla Sielte di ripristinare il vecchio premio di reimpiego al posto dell’attuale premio di frequenza, perché ritenuto più efficace per attenuare il disagio economico complessivo.
L’Azienda ha accolto positivamente le richieste sindacali è si è resa disponibile a condividere tutti i percorsi utili al raggiungimento degli obiettivi proposti.

Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTel-CISL e UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

British Telecom ristruttura, preoccupante l'impatto sul lavoro

  5 Aprile 2023   tlc british telecom
BRITISH TELECOM, FORTE PREOCCUPAZIONE PER IMPATTO RISTRUTTURAZIONE SUI LAVORATORI Nella giornata di ieri, martedì 4 Aprile, si è svolto l’incontro da remoto tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, le Rsu ed i rappresentanti dell'azienda BT...

Vodafone Italia conferma i mille esuberi

  4 Aprile 2023   tlc vodafone
Si è svolto in data odierna l’incontro tra le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, il coordinamento Rsu con i vertici dell’azienda Vodafone Italia per proseguire il confronto relativo allo scorso incontro in...

Solari, siamo all'eutanasia del settore TLC

  31 Marzo 2023
TLC, SIAMO ALL’EUTANASIA DEL SETTORE Il mercato italiano delle TLC presenta da molto tempo una curiosa anomalia che ne segnala l’inefficienza. Negli ultimi dieci anni è aumentato enormemente il traffico voce e dati (più 1000%) e, nello stesso periodo, il fatturato...

Wind Tre, avviata procedura di raffreddamento contro lo spezzatino

  30 Marzo 2023   tlc wind
COMUNICATO INCONTRO 29 MARZO WIND3 RESTI UN'AZIENDA UNICA E INTEGRATA! Nella giornata del 29 marzo si è svolto l’incontro tra le Segreterie Nazionali e Territoriali di SLC CGIL, FISTel CISL, UILCOM UIL, unitamente al coordinamento delle RSU, e l’azienda Wind3 S.p.A...

Rai, si va verso lo sciopero generale

  21 Marzo 2023   rai tv emittenza raiway broadcasting
RAI, APERTURA DELLE PROCEDURE DI RAFFREDDAMENTO In data odierna, le Segreterie Nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno deciso di aprire le procedure di raffreddamento per il personale di tutto il Gruppo RAI, in relazion...

Contact center Italo, proclamato lo stato di agitazione

  14 Marzo 2023   call center tlc
CAMBIO DI APPALTO NTV-ITALO Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni: ennesimo tentativo di elusione della clausola sociale In data odierna si è svolto l’incontro per la procedura di cambio di appalto delle attività di customer care di NTV-Italo, tr...