Bene ha fatto la dirigenza di Wind Retail ad ascoltare il sindacato ed a ritirare i licenziamenti del personale dei due punti vendita in chiusura in Lombardia optando per le soluzioni di ricollocamento e riprofessionalizzazione interna ed intergruppo richieste a gran voce dalla SLC-CGIL.
La particolarità organizzativa di Wind Retail non può essere gestita con atti unilaterali ma deve essere al centro di un costante confronto sindacale che faccia della riprofessionalizzazione la principale soluzione.
Ora è urgente riaprire un tavolo di confronto sulla situazione aziendale ed un esame preciso di tutti i punti vendita e delle loro prospettive.
Tlc: WIND Comunicato Slc Cgil su ritiro licenziamenti in Lombardia
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Contact Center Inps, sciopero unitario per la clausola sociale
5 Ottobre 2021
Dopo il pieno successo dello sciopero dello scorso 27 settembre e come stabilito dalle Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, unitamente al Coordinamento delle Rsu, continua la lotta dei lavoratici/tori della commessa INPS affinché il processo di int...
Lavorare in presenza al 100%? Rischio contagio per i dipendenti RAI
5 Ottobre 2021
In maniera unilaterale, andando oltre il protocollo siglato e le misure di contenimento previste, alcune direzioni aziendali hanno predisposto il rientro in presenza di un numero considerevole di lavoratrici e lavoratori, senza alcuna attenzione al rischio di assembr...
Sky Italia, comunicato unitario sull'incontro del 1 ottobre
5 Ottobre 2021
COMUNICATO SKY ITALIA
Lo scorso 1° ottobre 2021 si è svolto il primo incontro di verifica così come previsto dall‘accordo Nazionale del 14 luglio relativo al piano di trasformazione. La Delegazione Sindacale composta dalle Segreterie Nazionali, Territoriali SLC/FIS...
Call center ITA/Alitalia: il ministero del Lavoro dia risposte chiare
27 Settembre 2021
Vertenza Call Center Alitalia/ITA: blocco ferroviario stazione di Palermo. Riccardo Saccone, Segretario nazionale SLC CGIL: “L’incontro odierno fissato al Ministero del Lavoro deve dare risposte chiare per i 621 lavoratori coinvolti da questo paradossale cambio di ap...
Call center INPS: lavoratori uniti nella lotta per la clausola sociale
27 Settembre 2021
Dai dati che stanno pervenendo dai primi turni si profila una partecipazione massiccia delle lavoratrici e dei lavoratori del call center INPS in appalto allo sciopero indetto da SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL - così dichiara Riccardo Saccone, Segretario Nazionale...
Ericsson, raggiunto l'accordo sulla gestione delle eccedenze
24 Settembre 2021
Si è svolto in data odierna un incontro tra i vertici di Ericsson Telecomunicazioni, le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il Coordinamento RSU, per proseguire il confronto per la gestione delle eccedenze dichiarate lo scorso...