Inca e Slc Cgil hanno presentato oggi ai lavoratori ed ai rappresentanti sindacali della più grande azienda pubblica italiana la prima indagine sulla qualità del lavoro nel settore finanziario.
"Un'indagine a tutto campo - commenta Silvino Candeloro del collegio di presidenza Inca - utile a rilevare fattori di stress ma anche eventuali patologie derivanti dall'ambiente di lavoro ancora non emerse nè da parte dei lavoratori nè dell'azienda. I medici del patronato Inca saranno impegnati nelle valutazioni sanitarie di evidenze individuali sorte dall'indagine."

"E' la prima volta che accade in Poste Italiane - commenta Nicola Di Ceglie che sottolinea l'importanza "di un'indagine rivolta ad un settore che ogni giorno ci contatta per avere risposte e tutele relative a questioni di stress e patologie sempre più evidenti quali stati depressivi o fattori ansiogeni che si ripercuotono sulla persona, sia in ambiente lavorativo che familiare."