"Oggi Wind Tre ha informato le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, di aver scelto IBM come eventuale azienda alla quale esternalizzare i data center. Inizierà quindi le fase della cosiddetta “due diligence” che confermerà o meno l’operazione stessa." Lo annuncia una nota unitaria dei sindacati di categoria.

"Nessuna altra informazione è stata invece fornita in merito alle modalità, alle tempistiche o all’impatto sui lavoratori di questa operazione. Non possiamo che ribadire il nostro dissenso al progetto di esternalizzare i data center - affermano i sindacati.

"Allo stesso modo rivendichiamo con urgenza un confronto chiaro e serio sul futuro complessivo dell’azienda - conclude la nota. Qualora l’azienda non venisse al tavolo in tempi rapidi, saremo pronti ad indire la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori."