Roma, 21 febbraio 2021

COMUNICATO STAMPA SLC CGIL

MORTO SUL LAVORO NEL FRUSINATE, SLC: NON ABBASSARE LA GUARDIA SULLA SICUREZZA

“Esprimiamola la nostra vicinanza alla famiglia del giovane morto mentre lavorava nella Cartiera San Martino di Broccostella, in provincia di Frosinone”. Così la Segretaria Nazionale Slc Cgil, Giulia Guida, esprime il cordoglio del sindacato dopo l’ennesimo incidente sul lavoro costato la vita a un lavoratore di soli venticinque anni.

“Sarà ora la magistratura ad indagare sulle cause dell’accaduto – prosegue - ma ancora una volta, nonostante i necessari protocolli firmati, l’ennesimo incidente sul lavoro dimostra l’importanza di non abbassare la guardia sul fronte della sicurezza”.

“È inaccettabile uscire di casa per andare al lavoro e non farne più ritorno”, ribadiscono Anselmo Briganti e Patrizia Fieri, rispettivamente Segretario Generale Cgil e Segretaria Generale Slc di Frosinone Latina, sottolineando "la necessità e l’urgenza di mettere in campo politiche più efficaci sulla sicurezza nei luoghi di lavoro".