Le scriventi, come preannunciato in più occasioni alle parti, fanno richiesta d'incontro per verificare la possibilità di giungere ad un Accordo Aziendale sulle relazioni sindacali e la rappresentanza in continuità con quanto previsto negli Accordi Interconfederali del 28 giugno 2011, 31 maggio 2013 e 10 gennaio 2014.
Esplicitiamo tale richiesta avendo già sottoscritto la lettera, predisposta dalle parti, al fine di aderire al modello relazionale e di misurazione della rappresentanza previsti dagli Accordi Interconfederali efficaci per i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.
Facendo tale richiesta, cogliamo anche quanto espresso, con richiesta d'incontro alle parti, inviata da Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, relativamente all'Accordo concluso tra Confindustria, Cgil, Cisl, Uil e INPS sulla misurazione della rappresentanza.
Infine, auspichiamo che tale occasione, così come avvenuto anche su altri tavoli di trattativa del gruppo, consenta di ripristinare un modello relazionale corretto e fruttuoso per le lavoratrici ed i lavoratori della Rai.
Le Segreterie Nazionali SLC CGIL – SNATER – LIBERSIND CONFSAL
Rai: richiesta incontro relazioni sindacali 23-3-15
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Rinnovo CCNL Tlc. Sintesi delle modifiche.
19 Novembre 2020
RINNOVO CCNL TELECOMUNICAZIONI 2020 - CONSIDERAZIONI ED INDICAZIONI PER LE ASSEMBLEE
Lo scorso 12 novembre si è chiuso l’accordo relativo al rinnovo del contratto delle Telecomunicazioni.
Il Ccnl nato nell’anno 2000, dal 2013 non vedeva un rinnovo così consi...
Nota unitaria gruppo Abramo
19 Novembre 2020
La dirigenza aziendale di Abramo CC ha comunicato alle Segreterie Nazionali di SLC Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil il percorso di concordato preventivo presentato il 30 ottobre al Tribunale di Roma che si concluderà nei successivi 120 giorni salvo proroghe.
Nei pross...
Comunicato emergenza Covid-19 gruppo Tim
19 Novembre 2020
Gruppo TIM –EMERGENZA COVID 19
Il COVID-19 è prepotentemente entrato nelle nostre vite e purtroppo oggi ci ritroviamo di fronte ad una recrudescenza del fenomeno, con un’intensità che lascia ben poco spazio alle incertezze ed alle indecisioni in merito alle misure...
Comunicato unitario sul rinnovo del Ccnl Tlc
16 Novembre 2020
COMUNICATO NAZIONALE UNITARIO CCNL TLC: un rinnovo importante che porta risposte concrete alle Lavoratrici ed ai Lavoratoridella filiera e guarda al futuro de lSettore e del Paese.
Dopo una serrata trattativa si è concluso nella giornata del16 novemb...
Rinnovato CCNL Tlc. Dichiarazione di Maurizio Landini
13 Novembre 2020
Rinnovo CCNL TLC. Dichiarazione di Maurizio Landini - Segretario Generale CGIL
Roma, 12 novembre 2020 – Il rinnovo del contratto collettivo nazionale delle telecomunicazioni è una buona notizia per gli oltre 120.000 lavoratori e lavoratrici occupati...