Era il 18 ottobre del 2013 quando denunciammo con un comunicato il costosissimo appalto delle cosiddette “riprese in movimento”, sebbene la RAI avesse acquistato tutta l’attrezzatura altamente tecnologica e, sette mesi prima, avesse sottoscritto il contratto di fornitura del servizio “Host Broadcasting” con RCS Sport specificamente per gli eventi ciclistici.
Ma la burocrazia e le “invalicabili” certificazioni aeronautiche l’avevano fatta da padrone.
Avevamo sollecitato più volte l’Azienda a esperire le suddette procedure in quanto ogni evento dato in appalto era di fatto un doppio costo.
Ora, finalmente, possiamo dire che il nodo si sia definitivamente sciolto. La notizia è la seguente: il Giro d’Italia sarà totalmente prodotta dalla RAI, comprese le “riprese in movimento”.
Un pool di lavoratori delle Esterne sono anche andati oltre. Il risultato è sotto gli occhi di alcuni broadcasting stranieri: a marzo con la classica ciclistica “Milano-San Remo” hanno dimostrato che il lavoro sta dando i risultati sperati, soddisfazione di chi ha creduto nelle professionalità interne. Alla fine, anche se con grande fatica, la RAI tutta e la Produzione TV in particolare, si sono convinte a sostenere il “cavallo vincente”.
Rai: comunicato Delegati Slc Cgil di RSU su riprese in movimento
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Tim: Solari, su golden power subito confronto con sindacati
16 Ottobre 2017
“Il Dpcm sulla golden power per Tim, approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, potrà avere, se esercitato, un impatto che influenzerà pesantemente il futuro dell’azienda e del Paese”. Lo afferma il segretario generale della Slc Cgil Fabrizio Solari.
“Per questo mot...
Emittenza: Comunicato rinnovo Ccnl emittenza privata
13 Ottobre 2017
L’incontro dell’11 ottobre tra la Delegazione Sindacale SLC/FISTEL/UILCOM e Confindustria TV ha espresso la comune volontà delle parti di rinnovare il CCNL delle emittenti radiotelevisive private in tempi rapidi dopo una lunga fase di trattative caratterizzate purtro...
Almaviva: Sindacati scrivono ad azienda su dumping
12 Ottobre 2017
I Segretari generali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, hanno scritto all'AD di Almaviva, chiedendo un incontro urgente per affrontare il tema del dumping, condotto dal gruppo, nei confronti degli altri operatori, determinato dagli accordi in deroga al CCNL delle...
Nokia: comunicato mancato accordo
12 Ottobre 2017
Mercoledì 11 Ottobre, si è conclusa, con un mancato accordo, la procedura prevista per i licenziamenti collettivi, aperta lo scorso 25 luglio da Nokia Solutions Network Spa, per 35 lavoratori.
La delegazione sindacale ha condannato la scelta del management aziendale...
Sky: sciopero 17 ottobre contro licenziamenti
12 Ottobre 2017
"Slc Cgil, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni annunciano che, il 17 ottobre, in occasione dell’incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito dell’iniziativa promossa sulla situazione occupazionale di Roma dallo stesso Ministero, dalla Regione Laz...
Tlc: Comunicato Vodafone su smart working
12 Ottobre 2017
È di questi giorni la notizia che Vodafone è intenzionata a far firmare ai propri dipendenti la policy aziendale per lo smart working. Come Organizzazioni Sindacali ci siamo dette disponibili, come abbiamo fatto con altre aziende del settore, a sottoscrivere un accor...