Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Si sono tenute nei giorni 12 e 15 giugno le assemblee del personale di La7 a Via Novaro e Pineta Sacchetti con il collegamento esterno del personale delle sedi di Milano.
Le lavoratrici e i lavoratori riuniti in assemblea hanno espresso giudizi articolati, ma sostanzialmente positivi, sul verbale di riunione del 4 giugno u.s. con la proprietà e con i vertici aziendali.
In particolare il reciproco riconoscimento delle autonome posizioni delle parti ha segnato un elemento di discontinuità rispetto agli ultimi anni che si auspica possa rappresentare l’inizio di una reale inversione di tendenza nelle relazioni industriali e nel clima aziendale
L’azienda si è dichiarata disponibile a cercare soluzioni condivise in merito alle richieste sindacali, mediante una serie di incontri specifici da calendarizzare rapidamente, per iniziare un confronto costruttivo.
Le Segreterie Nazionali, Regionali e territoriali e le RSU sottoporranno dunque all’azienda le seguenti rivendicazioni:
• Perequazione dei vecchi e nuovi assunti senza distinzioni tra Contratti a Tempo Indeterminato e a Termine (anche in somministrazione);
• Informazione sui progetti di sviluppo tecnologico a breve e medio termine;
• Premio di Risultato per il contributo offerto da impiegati e tecnici nel risanamento in atto e per gli obiettivi da concordare per il futuro;
• Verifica della situazione gestionale e inquadramentale dei settori tecnico/produttivi.
Su quest’ultimo punto la proprietà ha espresso il proprio interesse ad invertire la tendenza ad esternalizzare la fascia serale al fine di produrre con le risorse interne disponibili.

Il verbale con le rispettive dichiarazioni delle parti definisce un percorso di confronto inteso a dare soluzione ai temi predetti, consapevoli che il raggiungimento dell’eventuale accordo non è scontato né è possibile prevedere i tempi necessari.
Le Segreterie Nazionali, Regionali e territoriali e le RSU perciò hanno preso l’impegno nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori a proporre immediatamente date e ordini del giorno all’azienda e a perseguire il raggiungimento del miglior risultato possibile su tutti i punti della piattaforma complessiva senza escludere di intraprendere nuove iniziative di lotta nel caso di riscontri nulli o insoddisfacenti.
E’ infine il caso di ribadire che nessun altro tema oltre a quelli verbalizzati è stato trattato al tavolo e che, dunque, le materie di confronto saranno esclusivamente quelle delimitate dai quattro punti sopra elencati.

Le Segreterie Nazionali, Regionali e Territoriali: SLC-CGIL UILCOM-UIL Le RSU di La7

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc, nasce il Fondo di solidarietà di settore

  22 Agosto 2023   tlc
Roma, 16 agosto 2023 - Istituito il Fondo di solidarietà del settore delle Telecomunicaizioni. Per Fabrizio Solari, segretario generale Slc Cgil, «si tratta di una tappa importante nella costruzione di un settore più moderno che guarda con spirito fattivo al futuro e...

Almaviva, perimetro occupazionale in sicurezza fino a fine anno

  27 Luglio 2023   call center tlc almaviva
In data odierna presso la sede del Ministero del Lavoro, alla presenza dei rappresentanti del Mimit, verificata la copertura finanziaria per il periodo, è stato sottoscritto tra Almaviva Contact e le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilco...

Vodafone, la confusione regna sovrana

  26 Luglio 2023   tlc vodafone
Dopo una lunga e soffertissima trattativa, relativa alla procedura di riduzione del personale per 1003 lavoratrici e lavoratori, si riteneva di aver trovato una soluzione di equilibrio, seppur temporanea, che permettesse di governare la complicata fase che il settore...

Tiscali: raggiunti accordi su welfare, smartworking, rol ed esodi

  25 Luglio 2023   tlc tiscali
Tiscali: Sottoscritti accordi sul welfare, smonetizzazione ex festività/rol, smart working e procedura esodi incentivati con aggancio naspi Roma, 25 luglio 2023 - Sottoscritti in data odierna tra Tiscali S.p.A. e le Segreterie Nazionali, territoriali di SLC Cgil, F...

Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero

  13 Luglio 2023   call center tlc
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...