Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 24 giugno 2015, presso Unindustria di Roma, si sono incontrate le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil unitamente al coordinamento delle Rsu di Sky con la direzione del personale di Sky.
All’ordine del giorno le previsioni dei risultati economici, di produttività e qualità in riferimento al Premio di Risultato, una illustrazione sul personale Sky oggi in forza.

PDR
I dati del terzo quadrimestre, gennaio/marzo, continuano a segnare un andamento positivo dell’Ebitda, della riduzione dei costi aziendali, un incremento minimo negli abbonati e un lieve miglioramento del NPS (misurazione della qualità). L’azienda, su richiesta sindacale, si è detta disponibile a fornire, nel prossimo confronto, anche i dati di ascolto che al momento non si configurano come parametro per l’erogazione del Premio.
In questo quadro che sembrerebbe confermarsi dall’andamento del quarto quadrimestre, il Premio di Risultato, per come definito nell’Accordo del marzo 2015, raggiungerebbe il parametro Ebitda al 100%, quello di Cost Saving al 100%, mentre non ci sarebbero risultati sufficiente per gli altri due parametri su citati.
Se le dimensioni fossero confermate con la chiusura di bilancio annuale, l’erogazione, in Ottobre, sarebbe del 70% del valore complessivo del premio di risultato: 1.225 euro al V livello.
Le scriventi hanno sottolineato quanto le previsioni aziendali, in un quadro di crisi economica generalizzata, che non risparmia la Pay TV, continuino a individuare parametri eccessivamente ottimistici, condizione che non consente, nonostante l’andamento relativamente positivo che Sky vive, di ripagare pienamente i lavoratori per l’impegno profuso.
Fatta questa considerazione va rilevato l’importanza dei risultati economici dell’azienda, condizione che consolida la presenza del gruppo in Italia.
In relazione alla rapida evoluzione di scenario del settore, le OO.SS., oltre a richiedere un incontro per il mese di Settembre sempre sul Premio di Risultato quale verifica definitiva sui dati ma soprattutto in una ottica di possibile intervento sull’impianto futuro.
Le Segreterie Nazionali hanno nuovamente chiesto un incontro da effettuare nel prossimo mese di Settembre, alla presenza dell’Amministratore Delegato per una panoramica completa in merito all’andamento di SKY Italia anche rispetto alla nuova Organizzazione del Gruppo in ambito Europeo.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center Tim, "Forte mobilitazione in vista dello sciopero del 18"

  13 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
Tim, Appalti Customer Care: Slc Cgil, “Forte mobilitazione nei siti in vista di sciopero di lunedì prossimo” (U.S.Slc Cgil) - Roma, 13 mar - Assemblee, presidi, incontri con le istituzioni locali sono al centro della forte mobilitazione di lavoratrici e lavoratori de...

Tim: “È l'ora della responsabilità, ma anche della chiarezza”

  8 Marzo 2024   Comunicati stampa tim tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 8 marzo - “La reazione dei mercati alla presentazione delle linee guida di Tim per il prossimo triennio non può non destare preoccupazione. Soprattutto se uno dei motivi sembra risiedere nella scarsa fiducia nella gestione del debito”. Così Ri...

Tim: sciopero il 18 marzo nelle aziende in appalto dei servizi clienti

  4 Marzo 2024   Comunicati stampa tim call center tlc
(U.S. SlcCgil) - Roma, 4 mar - Sciopero nazionale dei call center di Tim (aziende in appalto) per l’intera giornata di lunedì 18 marzo prossimo. Lo hanno indetto oggi le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, ritenendo “ingiustificato il calo line...

Per il lavoro e la libertà di informazione: convegno Cgil, Slc, Art. 21

  2 Marzo 2024   Comunicati stampa rai tv emittenza
Roma, 1 marzo - “Al lavoro per una nuova società dell’informazione”. È questo il titolo del convegno organizzato da Cgil nazionale, Slc Cgil e Articolo21 per mercoledì 6 marzo a Roma, presso il Centro congressi di via dei Frentani 4, dalle ore 9,30 alle ore 13,30. Un...

Crisi call center, interlocutorio l'incontro al Mimit

  23 Febbraio 2024   call center tlc
In data odierna si è svolto l'incontro tecnico con il Mimit a seguito degli impegni stabiliti il 6 febbraio, tra le Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni alla presenza del Capo di Gabinetto del Mimit Giorgio Tosi Beleffi e d...

Tlc: Solari, "Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio"

  22 Febbraio 2024   Comunicati stampa tlc
Tlc: Solari, Slc Cgil, “Bene la svolta europea ma quello italiano rimane un pasticcio. Unica prospettiva per Tim, essere acquisita da prevedibile soggetto industriale Franco-tedesco” (U.S. Slc Cgil) - Roma 22 feb - “Abbiamo salutato con favore la svolta annunciata...