Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 24 giugno 2015, presso Unindustria di Roma, si sono incontrate le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil unitamente al coordinamento delle Rsu di Sky con la direzione del personale di Sky.
All’ordine del giorno le previsioni dei risultati economici, di produttività e qualità in riferimento al Premio di Risultato, una illustrazione sul personale Sky oggi in forza.

PDR
I dati del terzo quadrimestre, gennaio/marzo, continuano a segnare un andamento positivo dell’Ebitda, della riduzione dei costi aziendali, un incremento minimo negli abbonati e un lieve miglioramento del NPS (misurazione della qualità). L’azienda, su richiesta sindacale, si è detta disponibile a fornire, nel prossimo confronto, anche i dati di ascolto che al momento non si configurano come parametro per l’erogazione del Premio.
In questo quadro che sembrerebbe confermarsi dall’andamento del quarto quadrimestre, il Premio di Risultato, per come definito nell’Accordo del marzo 2015, raggiungerebbe il parametro Ebitda al 100%, quello di Cost Saving al 100%, mentre non ci sarebbero risultati sufficiente per gli altri due parametri su citati.
Se le dimensioni fossero confermate con la chiusura di bilancio annuale, l’erogazione, in Ottobre, sarebbe del 70% del valore complessivo del premio di risultato: 1.225 euro al V livello.
Le scriventi hanno sottolineato quanto le previsioni aziendali, in un quadro di crisi economica generalizzata, che non risparmia la Pay TV, continuino a individuare parametri eccessivamente ottimistici, condizione che non consente, nonostante l’andamento relativamente positivo che Sky vive, di ripagare pienamente i lavoratori per l’impegno profuso.
Fatta questa considerazione va rilevato l’importanza dei risultati economici dell’azienda, condizione che consolida la presenza del gruppo in Italia.
In relazione alla rapida evoluzione di scenario del settore, le OO.SS., oltre a richiedere un incontro per il mese di Settembre sempre sul Premio di Risultato quale verifica definitiva sui dati ma soprattutto in una ottica di possibile intervento sull’impianto futuro.
Le Segreterie Nazionali hanno nuovamente chiesto un incontro da effettuare nel prossimo mese di Settembre, alla presenza dell’Amministratore Delegato per una panoramica completa in merito all’andamento di SKY Italia anche rispetto alla nuova Organizzazione del Gruppo in ambito Europeo.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai: al via la campagna elettorale del candidato dei sindacati

  25 Giugno 2018
Parte ufficialmente martedì 26 giugno, dalla sede Rai di Bari, la campagna elettorale del candidato a membro del Cda Rai espresso dai lavoratori e sostenuto da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Informazione, Gianluca De Matteis Tortora, che oggi ha incontrato i...

ADS Solutions: Comunicato unitario su incontro 20 giugno

  21 Giugno 2018   Comunicati stampa
Si è svolto a Roma l’incontro tra ADS, Metoda, le Segreterie Nazionali e territoriali di SLC CGIL, FISTEL CISL e UILCOM UIL e le RSU/RSA per l’esame congiunto previsto dalla procedura di affitto dei tre rami di azienda da ADS al Gruppo Metoda. Come già anticipato al...

Comdata: sciopero 29 giugno

  20 Giugno 2018
Nella giornata di lunedì 18 giugno c.m. si è tenuto l’incontro di procedura per i licenziamenti dei lavoratori dei siti di Padova e Pozzuoli (NA). La riunione si è chiusa con esito negativo e tra pochi giorni si inizia con la fase amministrativa (incontro al Minister...

Rai: Slc Cgil, guasti tecnici e disservizi causati da carenze di personale e scarsa manutenzione

  13 Giugno 2018
"Nella giornata di ieri, l’esplosione di tre batterie nella centrale elettrica di Saxa Rubra ha provocato un pesante disservizio nelle trasmissioni dei Canali Rai, con un blocco totale delle trasmissioni durato alcuni secondi. Per fortuna non ci sono stati danni alle...

Tim: Accordi su solidarietà, prepensionamenti e esodi incentivati

  12 Giugno 2018
Nella tarda notte di lunedì 11 giugno, presso il Ministero del Lavoro, è stato sottoscritto un accordo tra SLC CGIL – FISTEL CISL – UILCOM UIL e TIM s.p.a. sulla procedura di legge attivata da TIM per la richiesta di CIGS per 29.736 lavoratori e nella quale venivano...

Rai: le OO.SS. rivendicano l'applicazione corretta del CCNL

  5 Giugno 2018
Dobbiamo essere chiari sino in fondo sulla situazione, per scelte gestionali precise in Rai ci sono due tipi di lavoratori, quelli alla destra del padre e quelli alla sinistra del padre. In questo nulla c’entra la scelta dei lavoratori, la loro condizione è determin...